Cerca nel sito
New York: prenditi una pausa a Yorkville

Prenditi una pausa a Yorkville

Quattro passi a Yorkville, il quartiere newyorkese dove il traffico metropolitano si prende una pausa. Tra eleganti residence, parchi verdi e locali notturni, ecco uno spaccato di vita lontano dalla "solita" New York.

New York taxi
Courtesy of ©NYC & Company
Eleganza, tranquillità, forse un po’ di cauto snobismo… Yorkville è la zona più ambita dai newyorkesi upper class. E forse può trasformarsi in una fuga di relax per il viaggiatore che vuole staccare la spina. Le coordinate geografiche di questo angolo aristocratico della Grande Mela sono:79th Street a Sud, 96th Street a Nord, East River ad Est e Third Avenue ad Ovest. Codice avviamento postale: 10028.

Il quartiere si sviluppa attorno ad una delle strade più tranquille di New York dove ora trovano posto congeniale molti residence che offrono appartamenti in pieno stile Yorkville dedicati ai viaggiatori di un certo tipo, che non badano a spese di sicuro, e che vogliano trascorrere il soggiorno nella città da veri newyorkesi di classe, a riparo dalla confusione cittadina. A metà dell’Ottocento, quando nacque il quartiere, furono gli immigrati tedeschi a respirarne l’aria e a determinare le sorti della 86th Street quale fulcro di attività culturali e sede di teatri, locali e vita notturna. Ecco perché è ancora possibile imbattersi in qualche "bierstube" o negozio di gastronomia con prodotti tipici tedeschi.

Dopo l’ulteriore passaggio degli immigrati tedeschi (anch’esso ha la sua testimonianza nella chiesa e scuola di Saint Stephen) Yorkville finisce per diventare negli anni Venti uno dei quartieri residenziali più esclusivi dell’alta borghesia newyorkese. Passeggiare qualche ora per le strade di Yorkville concede uno spaccato di vita interessante sullo stile hi-profile che contraddistingue quest’area: ragazzi in divisa e bambini con bay-sitter, taxi che vanno e vengono con uomini d’affari diretti verso MidTown e Wall Street. Ristoranti, locali e boutique sono concentrati soprattutto sulla East End Avenue, York Avenue, First Avenue e Second Avenue. Ma soprattutto, c’è la possibilità di alloggiare negli eleganti residence che hanno preso vita nella zona, concedendo il lusso della quiete pur essendo vicinissimi al vivo di New York e dei suoi quartieri cool. Tra i più recenti, freschi di ristrutturazioni, ci sono gli East River by Central Park Suites.

Le altre imperdibili sei tappe di New York


Indirizzi utili
East River Apartments
44, East End Avenue 10028 NY
Offre 30 appartamenti molto eleganti e spaziosi, recentemente ristrutturati. Si chiamano East River by Central Park Suites e si trovano nel cuore dell'Upper East Side, il quartiere più elegante ed esclusivo di Manhattan. Info e prenotazioni: Nyc-site.com, Usabound (info@usabound.com)
Link utili

www.nyc-site.com
www.nycgo.com  
www.usabound.com
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati