Cerca nel sito
Tokyo eventi: Maratona 2012

Per il 2012 di corsa a Tokyo!

Con l'organizzazione della Maratona di Tokyo la città si appresta a vivere uno degli eventi più emozionanti dell'anno

Lanterne giapponesi
©mypokcik/Shutterstock
Hanno reagito in maniera ineccepibile i giapponesi alla tragedia che ha colpito il paese lo scorso marzo, e Tokyo ha ripreso a vivere quasi da subito. La città più grande del Giappone ospita un quarto della popolazione totale e racchiude in sé l’essenza di un popolo fiero, che ha fatto tesoro della sua storia e che conserva gelosamente le antiche tradizioni.

E quelle stesse tradizioni sono state alla base per un progresso rapido e quasi surreale, che ha portato la capitale nipponica ad essere il simbolo di connubio perfetto tra modernità e testimonianze di un passato ricco di fascino. Alle antiche costruzioni si accostano le sfavillanti luci al neon; ai templi e ai giardini zen rispondono le architetture d’avanguardia; ai mercati folkloristici le boutique all’ultimo grido. Questo contrasto permette ai visitatori di provare un’esperienza di viaggio incredibilmente accattivante, entrando in contatto con le diverse anime di Tokyo.

Il Palazzo Imperiale è uno dei simboli della città: ancora oggi è circondato dal suo ampio fossato e dalle mura in cui si inseriscono le porte e le antiche torri di guardia. Lo splendido ingresso è preceduto dal ponte Nijubashi, mentre il Giardino Orientale, sempre rigoglioso, regala piacevoli momenti di relax in ogni stagione. Per vivere un autentico tuffo nel passato nipponico, il quartiere di Asakusa rappresenta la meta da non perdere con le sue piccole strade costeggiate di antiche costruzioni e botteghe che vendono oggetti tradizionali e il caratteristico Tempio di Kannon d’Asakusa. Per un contatto con l’anima metropolitana si va invece a Ginza, dove a fare da padrone sono  le insegne luminose. Shinjuko è un mondo fatto di locali, discoteche e raffinati negozi che evidenzia il lato più frivolo ben visibile anche a Shibuya, Harajuku e Ayoama, luoghi di acquisti e distrazioni per eccellenza. Una passeggiata nel Parco di Ueno significa anche visitare i numerosi musei.

E se siete turisti dall’animo sportivo allora non potete mancare alla celebre Maratona di 42 chilometri, in programma il 26 febbraio 2012, che in quanto a spettacolarità, organizzazione e numero di partecipanti compete con quella di New York. 35 mila atleti si sfidano attraverso luoghi di tradizione millenaria, come il Palazzo Imperiale e i giardini Hibiya, i quartieri dello shopping di lusso e degli affari, Ginza e Nihonbashi, per arrivare al traguardo sulla baia della città, la Tokyo Big Sight. L’edizione 2012 ha un valore aggiunto: parte del ricavato delle iscrizioni sarà infatti devoluto alle vittime del terremoto e dello tsunami.

Leggi anche
Per le strade di Tokyo: le FOTO
Tokyo, mille e una follia
Le notti di Tokyo

Vai alla GUIDA TOKYO

Informazioni e offerta di viaggio
www.auratours.it
Pacchetto Maratona di Tokyo
Partenza unica: 23 febbraio 2012
Quota: a persona in camera doppia a partire da 1.300 euro
La quota comprende: Volo Alitalia Roma/Tokyo/Roma in classe economica - Nr. 4 notti a Tokyo presso l’hotel prescelto con trattamento di pernottamento e colazione a buffet – Trasferimenti da e per l’aeroporto di Narita con navetta “Limousine bus”- donazione di 3000 yen per le vittime del terremoto e dello tsunami nella regione del Tohoku – quota di iscrizione alla Full Marathon di 42 km con garanzia 100%  di partecipazione – partecipazione allo “International Friendship Run Event” del 25 febbraio gratuita per i runners (accompagnatori a pagamento)- Kit di viaggio
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati