
La Lawrence avrebbe spifferato tutto al sito, e avrebbe inizialmente rifiutato la proposta. Ma Chris pare stia facendo di tutto per farle cambiare idea, andando incontro al curioso progetto dell'ex moglie. Che, in effetti, garantirebbe la maggiore felicità dei bambini. Il rapporto, terminato da oltre un anno, era però a pezzi da molto prima. L'arrivo della collega più giovane avrebbe provocato una conclusione più brusca e meno indolore, provocando una scarsissima simpatia da parte della bionda Paltrow.
Ma Chris e Gwyneth avevano già trascorso in passato la propria vacanza in questa terra da sogno.

Esattamente un anno e mezzo fa, quando erano stati avvistati dal paparazzo di turno su una delle bellissime spiagge del Paese. In quel periodo sembrava ci fosse già un forte malumore: forse speravano che le straordinarie atmosfere del posto avrebbero aiutato a rinsaldare il loro amore.
Dopotutto le Hawaii conquistano e fanno innamorare di sé chiunque ne sfogli foto e ne raggiunga le coste. Un arcipelago di circa novanta isole vulcaniche: delle otto isole maggiori, sei sono aperte al turismo.

L'Isola di Hawaii, "The Big Island", è la maggiore dell'arcipelago, ma è Oahu la vera grande attrazione turistica: quest'isola è la più popolata del gruppo e anche quella con maggiori infrastrutture turistiche. Waikiki Beach è il suo centro balneare più famoso che tutti hanno sentito nominare.
Notevole anche Maui, seconda per estensione, dominata da un vulcano alto 3,055 metri. Una strada panoramica a serpentina tra le più belle al mondo li collega al piccolo villaggio di Hana nel settore orientale dell'isola. E poi c'è Kauai, un'isola Giardino che nasconde meraviglie naturali come il fiume Wailua River, il canyon Waimea e il litorale Na Pali.
Per concludere, ecco gli ultimi nomi da conoscere: Molokai è la meno turistica dell'arcipelago, Lanai la più esclusiva, Niihau è aperta solo a un limitato numero di turisti, mentre Kahoolawe, un tempo base della marina militare USA, oggi è disabitata.