Cerca nel sito
Trentino - Vacanze in famiglia

Mamme in viaggio

Vacanze in famiglia con soggiorni ad hoc per mamme con bambini. Dove? Il circuito Giocovacanze del Trentino chiarisce ogni dubbio.

Trentino bambino
Sono molte le località italiane dove poter andare in vacanza con i propri figli. Dal mare alla montagna, dalla campagna ai laghi, la nostra penisola offre un ventaglio molto ampio. Ma non si può negare che alcune regioni abbiano una attenzione particolare, una sorta di vocazione, alle vacanze con bambini.

Una di queste è sicuramente il Trentino che da anni ormai ha sviluppato una offerta turistica ampia e strutturata, costruita proprio sulle esigenze delle famiglie. E questo non solo durante la stagione sciistica invernale ma anche nella stagione estiva.

In Trentino sono moltissimi gli hotel che prevedono spazi, attività e iniziative per i bambini e i loro genitori, la maggior parte di questi hotel sono raccolti nel circuito giocovacanza. Escursioni, picnic, arrampicate, canyoning,  passeggiate a piedi o in bicicletta, le attività per grandi e piccini non mancano.

Tutti gli hotel del circuito Giocovacanze oltre a proporre varie iniziative e attività dispongono di aree gioco e di baby garden. Così chi vuole potrà scegliere le proposte da condividere con i propri figli, mentre chi ha bisogno di riposare potrà farlo in tutta tranquillità e godersi un bagno in piscina o qualche trattamento benessere nelle spa degli hotel.

Ad esempio potrete scegliere il Villaggio Albergo Nevada a Folgaria che offre un servizio miniclub per bambini oltre i 3 anni, 7 giorni su 7, per tutto il giorno; un servizio babysitter a pagamento per i bimbi più piccoli e un centro benessere con sauna, bagno turco, docce emozionali, cascata di ghiaccio e angolo relax.

Oppure l’Alp & Wellness Sport Hotel Panorama di Fai della Paganella, circondato da un bellissimo parco di due ettari con un orto botanico e aree attrezzate per bimbi tra cui la baby fattoria e la casa attrezzata sugli alberi. Ma il fiore all’occhiello di questo hotel è la SPA con sette vasche riscaldate, saune, beauty farm.

E poi ci sono gli agriturismo e le fattorie che qui si chiamano malghe, che per tutta l’estate organizzano e propongono attività didattiche e ludiche adatte a bambini di tutte le età.  Più di 40 aziende dove grandi e piccini possono entrare in contatto con la natura, le tradizioni rurali e il territorio. La maggior parte di queste aziende offre anche la possibilità di pernottamento.

Il Trentino, inoltre, pullula di iniziative interessanti. Una di queste è "Agriculture Racconti mitici sui prodotti tipici del Trentino" che si svolgerà dal 16 luglio al 27 agosto prossimi in tutto il territorio della Provincia di Trento.

Nelle piazze, per le strade, sui prati di Molveno, San Martino di Castrozza, Brentonico, e molte altre località, si potrà intraprendere un viaggio nel mondo delle colture e culture trentine, dagli ortaggi alla frutta, dai salumi ai formaggi, dai vini alle grappe. Per scoprirle e assaporarle e magari imparare a preparare qualche piatto tipico come i canederli o la polenta.

Indirizzi utili
Villaggio Albergo Nevada
Via Fontanelle, 47 – 38064 Folgaria
tel.: 0464 721495
www.villaggionevada.it

Alp & Wellness Sport Hotel Panorama
Via Carletti, 6 – 38010 Fai della Paganella
tel.: 0461 583134
www.sporthotelpanorama.it

Link
www.giocovacanza.it
www.agriturismotrentino.com
www.visittrentino.it
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati