Cerca nel sito
Natale 2010 a Disneyland Paris

Magico Natale a Disneyland Paris

Celebrazioni natalizie nel mondo incantato di Disneyland. In uno scenario ancora più spettacolare tutti gli appuntamenti principali da non perdere in compagnia dell'allegra banda Disney. Tra le novità il villaggio di Natale di Belle e l'area dedicata a Toy Story nel Parco Walt Disney Studios.

Luci di Natale a Disneyland Paris
©Disney
Un Natale davvero fiabesco che può lasciare senza fiato bambini ma anche adulti è certamente quello che prende vita in uno dei luoghi più famosi e visitati del mondo: Disneyland Paris. Immancabile è il simbolo per eccellenza del Natale, il maestoso albero in Town Square che viene illuminato ogni sera con una favolosa cerimonia orchestrata da Minni e Topolino in persona con il contributo anche di un bambino del pubblico e di un aiutante di Babbo Natale. Quando la sera cala su Main Street, poi, una surreale Parata Disney Fantillusion prende vita dando corpo alle più belle fiabe Disney con la collaborazione di Principi e Principesse, Topolino, Minni e tutti i loro amici. Ma quanto a spettacoli, la parata non è certo l’unico. Innanzi tutto, c’è anche la Parata Disney C’era una Volta un Sogno, che vede Babbo Natale protagonista insieme a Topolino, Minni e tutta l’allegra banda Disney. Topolino ed i suoi amici indossano i loro migliori costumi invernali per realizzare spettacoli indimenticabili e dare vita ad incontri che sembrano usciti direttamente dal mondo delle fiabe.

Dedicato agli sport invernali è, invece, lo spettacolo Topolino e l’Inverno Magico presso Chapparal Theater nella zona di Frontierland, che coinvolge il simpatico topo insieme a Minni, Pippo, Paperino e Cip e Ciop in un intrattenimento a dimensione familiare a colpi di comiche cadute e battaglie di palle di neve. Non c’è Natale fiabesco che si rispetti senza un languido villaggio denso di emozioni ed ecco che a Disneyland compare il villaggio di Natale di Belle che è la grande novità di quest’anno: nuovo di zecca, infatti, l’arrivo del personaggio di Rapunzel, l’eroina del film Disney di Natale che prima di vivere le sue avventure sugli schermi è già arrivata a Disneyland Paris, dove è di casa già dal 7 novembre. Costituito da chalet con tetti spioventi e soffice neve posata, il villaggio natalizio ispirato a La Bella e la Bestia trasuda atmosfera da ogni angolo.

Non può certo mancare lui, il barbuto dispensatore di regali, il vero mattatore del Natale per grandi e piccoli: Babbo Natale fa tappa a Disneyland e ci rimane a lungo. Con una bella dependance nel cuore del Parco Disneyland, Babbo Natale aspetta di ricevere le letterine dei bambini direttamente dalla loro mani. Bisogna recarsi presso l’Ufficio Postale di Babbo Natale situato nel suo villaggio apposito, aperto fino al 25 dicembre. Per gli amanti dei film d’animazione, Disneyland in versione natalizia non rimane indietro. Lanciato a marzo 2010, continua anche a Natale il Festival della Nuova Generazione Disney caratterizzato dagli eroi dei film d’animazione Walt Disney Pictures: La Principessa e il Ranocchio, Lilo & stitch così come gli eori dei film Disney-pixar Toy Story, Ratatouille, Gli Incredibili e Monsters&co.

Tra le altre novità più recenti vale la pena segnalare la nuova area allestita presso il Parco Walt Disney Studios (il parco dedicato alla magia del cinema e dell’animazione), dedicata al mondo di Toy Story. All’ingresso, si trova un Buzz Lightyear gigante erto su una serie di cubotti a vedetta dell’area, poiché tutti i giocattoli approfittando dell’assenza del bambino hanno preso vita e sono diventanti reali.

Altro punto focale del meraviglioso labirinto del parco disneyano è Central Plaza dove si trova l’inconfondibile Castello della Bella Addormentata. Proprio ai suoi piedi prende vita, ogni sera fino al 6 gennaio 2011, la Parata Disney Showtime per celebrare il Natale con i personaggi di nuova generazione tra cui Buzz, Lilo&stitch, Tiana e Naveen. Invitati da Topolino in persona e dai suoi amici di sempre, i nuovi eroi si incontrano e si mescolano più volte al giorno per uno spettacolo cantato e ballato. Il magico finale è degno di un finale alla Dinsey quando il Castello della Bella Addormentata si trasforma in uno scintillante palazzo di cristallo con migliaia di lucine accese sotto il cielo di Parigi. Anche per l’ultima notte dell’anno, i festeggiamenti non sono da meno.

Capodanno a Disneyland vuol dire prendere parte all’allegro veglione che culmina con emozionati fuochi d’artificio sopra il Castello della Bella Addormentata.

Vai allo speciale VACANZE DI NATALE 2010: proposte, offerte speciali e spunti di viaggio per le prossime vacanze di Natale.

Informazioni
www.disneylandparis.it

Vai alla rubrica ENTERTAINMENT di Turismo.it


Leggi anche
I parchi divertimento più belli: guarda le FOTO 

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati