Cerca nel sito
vacanze in andalusia: sotogrande e la costa del sole

La Costa del Sol: l'oasi di Sotogrande

Vacanze in Andalusia nel complesso più glamour di tutta la costa spagnola: Sotogrande è un piccolo paradiso tutto da scoprire. LE FOTO

Marina di Sotogrande
©costamedi.com
Meta accattivante e versatile, l’Andalusia offre una  natura accogliente e rigogliosa, bellezze storico-artistiche, atmosfera briosa ed effervescente e l’estate più lunga di tutta Europa. Chi si prepara ad organizzare una vacanza in questa terra suggestiva incuneata tra due mari, il Mediterraneo e l’Atlantico, sa che si troverà a contatto con tradizioni e culture diverse, di fronte a bellezze paesaggistiche di prima categoria, nonché in un mondo ricco di musica, tradizioni e sapori.

DIECI MOTIVI PER ANDARE A SOTOGRANDE: LE FOTO

La Costa del Sol e l’attigua Costa de la Luz sono un susseguirsi di ampie spiagge, cale seminascoste tra scogliere, porticcioli e località turistiche trendy e vivaci. Da Malaga a Cadice, passando per Tarifa, ci sono 260 km di costa in cui cultura e movida sono di casa. Ed è qui che si trova un luogo davvero particolare, che si può a buon diritto definire un “non luogo”: non è un municipio, non è una città, non ha una storia antica, ma vanta un record.

Si tratta del complesso residenziale più glamour di tutta la costa spagnola, chiamato Sotogrande, catalogato come Centro di Interesse Turistico Nazionale in Spagna. Appartiene al territorio municipale di San Roque e confina con Manilva e la provincia di Malaga, La Linea de la Concepción e con Castellar de la Frontera. Una delle caratteristiche che lo rende unico è lo strepitoso panorama: offre infatti una vista privilegiata delle coste africane e di tutto le stretto di Gibilterra, con le Torri di Ercole in primo piano. Sotogrande è una vera oasi di verde e tranquillità, sviluppata attorno ad una deliziosa marina costellata da ristoranti e bar sul mare.

E’ un punto di partenza protetto, accogliente e comodo per scoprire il territorio circostante, se si tiene conto che ogni località andalusa è facilmente raggiungibile da Sotogrande: non solo Gibilterra, Malaga, Marbella, Tarifa, Cadice, Jerez, Granada, ma anche parchi naturali, laghi, siti archeologici, caratteristici paesini dalle case bianche. Quello che molti non sanno è che Sotogrande è un paradiso per gli appassionati di sport e in particolare per i golfisti, in quanto possiede nove campi da golf. Inoltre conta un lussuoso porto sportivo con uno dei principali club di polo del mondo, ed offre la possibilità di praticare tutti gli sport acquatici, tennis, equitazione.

Non possiede un litorale molto esteso, ma le sue piccole spiagge di sabbia sono ben attrezzate con tutte le migliori infrastrutture, per fare trascorrere ai propri ospiti una vacanza in totale tranquillità. Ma le sorprese non finiscono qui, in quanto ci sono altri e validissimi motivi per amare questo piccolo paradiso andaluso. Venite a scoprirli nella fotogallery: DIECI MOTIVI PER ANDARE A SOTOGRANDE

Leggi anche:
VACANZE IN ANDALUSIA: NON SOLO SIVIGLIA
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati