La città più cara del mondo è Oslo, capitale della Norvegia: a stabilirlo è una classifica stilata da un sito americano, basata sui giudizi dei turisti e sull’indice prezzi-guadagni. Nella città norvegese è possibile trovare alberghi a basso costo, ma il costo della vita è decisamente più salato rispetto agli altri paesi presi in considerazione.
LE CITTA' PIU' CARE DEL MONDO: LE FOTO
Nella classifica, nella quale sono indicate le 15 città più care al mondo, Oslo è seguita da Zurigo e Ginevra, dove dormire in albergo può costare tra i 210 e i 250 euro in media, ma dove un reddito pro capite decisamente alto contribuisce ad aumentare il costo della vita.
A seguire, Copenaghen, Stoccolma, Tokyo, Sydney, Helsinki, Toronto e Singapore, a dimostrazione che nel nord Europa il tenore di vita è molto alto e, di conseguenza, lo è anche il costo della vita.
A chiudere la top 15 delle città più costose al mondo ci sono Vienna, Parigi, Lussemburgo, New York e Londra, nelle quale i prezzi riescono a restare bassi soprattutto a causa dell'alto flusso di turisti.
Leggi anche:
VIAGGI NELL'ARCHITETTURA DI OSLO
IN SVEZIA DORMIRE COSTA CARO