Cerca nel sito
Viaggi Vip - Vacanze di Obama

In vacanza con Obama

Dove andrà in vacanza la First Family? In una delle località più esclusive del Massachusetts, sull'isola di Martha's Vineyard in una casa che vale 20 milioni di dollari.

Massachusetts martha's Vineyard hotel
©Harbor View Hotel
Dove andrà in vacanza la First Family? In una delle località più esclusive del Massachusetts, sull’isola di Martha’s Vineyard in una casa che vale 20 milioni di dollari.

Qui riesco a girovagare in short e con la barba la mattina e nessuno ne parla”, aveva detto al New York Times, Barack Obama quando visitò l’isola nel suo tour elettorale. Ed è qui che il Presidente degli Stati Uniti ha scelto di trascorrere le sue vacanze in famiglia:  una casa in affitto sull’isola di Martha’s Vineyard, in Massachusetts una delle località più esclusive degli Stati Uniti.

Guarda le foto

Il The Huffington Post ha rivelato che la dimora estiva della famiglia presidenziale non è una casa qualunque bensì la Blue Heron Farm, di proprietà dei Van Devender che vale 20 milioni di dollari. La residenza è composta da tre edifici: uno in stile vittoriano per gli Obama, uno per lo staff del presidente e uno per gli uomini della sicurezza. La proprietà comprende anche una piscina, un grande parco, un campo da golf e non potevano mancare un campo da basket lo sport preferito dal Presidente e un orto per Michelle. La settimana scelta per questo momento di relax sarebbe l’ultima di agosto.

Martha’s Vineyard è chiamata l’isola dei presidenti, da, sempre, infatti, passa qui le sue vacanze, il clan Kennedy.

Chi ama la natura deve assolutamente visitare quest’isola, dove il tempo sembra scorrere lento e la frenesia e la confusione cittadina sono lontane anni luce.  Bisogna lasciarsi affascinare dai colori ocra e grigio delle scogliere di Gay Head Cliffs e visitare la cittadina Oak Bluffs, costruita nel XIX secolo con casette basse e colorate e edifici in stile coloniale e rivivere le scene del film di Steven Spielberg Lo squalo nel piccolo villaggio di pescatori, Menemsha.

Le spiagge hanno una sabbia bianchissima e le più belle sono quella di Katama e di East Beach che può essere raggiunta solo via mare. Gli appassionati di musica non possono perdersi il locale cult della musica live, l’Outerland che negli anni ha accolto artisti di fama internazionali da Jimmy Cliff a Peter Tosh, da Pat Benatar a Lou Reed.

Per raggiungere l’isola bisogna partire in aereo da Boston oppure prendere un aliscafo che ogni giorno compie il tratto di mare che separa Cape Cod dall’isola. Per vivere le vacanze presidenziali bisogna soggiornare a Chilmark dove si può scegliere il The Pickett House Bed and Breakfast che ha camere spaziose e confortevoli in una grande casa coloniale, oppure per una vacanza più esclusiva bisogna affittare una casa e magari avere come vicini Oprah Winfrey e Spike Lee

Sull’onda delle location dove vanno i vip si può mangiare al caffè “Dolce vita”, una casa vittoriana restaurata, che propone piatti ripresi dalla tradizione culinaria francese, dove hanno cenato Michelle e Obama nella loro ultima visita.

Piatto tipico della zona è l’aragosta, sono imperdibili quelle servite al Larsen’s Fish market il mercato del pesce che le trasferisce direttamente dalla barca al piatto e sono in assoluto le più fresche che si possano assaggiare.

Link correlati
Sapore di mare a Nantucket

Informazioni e link utili

www.mvol.com
www.marthas-vineyard.com
Pickett House Bed and Breakfast
64 State Rd.
www.picketthouse.com
Café Dolce Vita
36 Circuit Avenue
Tel. 0015086960200
www.sweetlifemv.com
Larsen’s Fish Market
Basin Road, Dutcher's Dock, Menemsha
Tel. 0015086452680

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Continente Martha's Vineyard
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati