Cerca nel sito
Il dolce incanto di Quebec City

Il dolce incanto di Quebec City

Un luogo dal fascino incantato, una città dalle atmosfere fiabesche, una natura dagli scorci indimenticabili. La regione di Québec City offre meravigliose opportunità per un viaggio da non dimenticare.

Quebec City
©Toursime Quebec
Atmosfere incantate, romantici scorci , testimonianze di un passato dal fascino antico. Québec City è un prezioso tesoro di storia, cultura e natura tutto da scoprire e apprezzare aggirandosi  tra i suoi tortuosi vicoli,  visitando i suoi antichi quartieri, esplorando i rigogliosi dintorni dalla natura incontaminata. Capoluogo dell’omonima regione ed unica città fortificata del nord America, Quebéc City si presenta agli occhi dei visitatori come una meta dalle numerose attrattive, una scelta ideale per chi da un viaggio si aspetta la possibilità di poter spaziare tra svariati luoghi di interesse storico e culturale e diverse attività.

Questa splendida città canadese, infatti, coniuga le bellezze naturali dei suoi parchi dalla natura incontaminata a numerose testimonianze storiche tutte da scoprire e da visitare. La Cittadella e le fortificazioni di Québec, che sorgono nella città vecchia, rendono la città unica nel suo genere e costituiscono  certamente una delle principali attrattive di questo splendido capoluogo. Ma se la Old Québec conserva significative testimonianza del suo passato militare, il passato religioso della città è altrettanto presente tra le mura dei numerosi luoghi di culto che arricchiscono il suo patrimonio storico, prima su tutte la cattedrale di Notre Dame de Québec, tanto da far nominare l’intero centro storico patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. 

Per godere di atmosfere da sogno ed immergersi in suggestioni dal fascino antico basta aggirarsi nel quartiere del Vecchio Porto, uno dei cinque più grandi del mondo, tra le botteghe, le gallerie d’arte e i caffè di Rue Saint-Paul e la caratteristica Place Royale presso cui è possibile visitare la chiesa in pietra più antica del Nord America, Notre Dame de Victoires. Altrettanto suggestivo il distretto di Petit-Champlain con le sue architetture tipiche degli antichi villaggi francesi che è anche luogo ideale per un piacevole shopping all’insegna delle boutique più prestigiose.

Da non perdere, inoltre, una visita alla collina del Parlamento, su cui si staglia imponente questo splendido edificio istituzionale in stile rinascimentale che si affaccia sulla fontana di Tourny. Nei pressi della piazza, inoltre, sorge l’Osservatorio della capitale che con i suoi 221 m di altezza domina la città, offrendone una vista indimenticabile. E per un tuffo nella natura più incontaminata, i dintorni della città sono un autentico trionfo di bellezze naturali, dalle cascate Montmorency, agli splendidi parchi nazionali, come quello della Jacques-Cartier e la Réserve Nationale de faune du Cap-Tourmente con le sue trecento specie di uccelli da osservare tra suggestive paludi.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati