L'attrice, più volte candidata agli Oscar, ha iniziato a studiare a 11 anni. E ha debuttato">

Parte del gruppo Logo Gedi e Logo Repubblica

Ogni recensione è scritta con cura dalla nostra redazione. Se acquisti tramite i link presenti sul sito, potremmo ricevere una commissione

I 40 anni di Kate Winslet: nel Berkshire i suoi primi passi

Link affiliati

Castello di Windsor Berkshire Aggiornato il 05 Ottobre 2015
di salvo cagnazzo
L'attrice, più volte candidata agli Oscar, ha iniziato a studiare a 11 anni. E ha debuttato con uno spot sui cereali...

Passano gli anni, ma lei sarà per sempre la Rose di Titanic. Immortale. Dopotutto a quel ruolo deve tutto. Risale al 1997, quando aveva ancora 22 anni. Oggi Kate Winslet ne compie invece quaranta, portati alla grande. Ma guai a chiamarla star: "Mi viene la pelle d'oca quando mi chiamano così, io non mi sento così, Julia Roberts è una stella non io, io sono inglese".

Leggi anche: Kate Winslet: 40 anni da outsider Annoverata tra le migliori attrici cinematografiche, è divenuta celebre per i film Ragione e sentimento e Titanic. Tra le sue interpretazioni migliori, Iris - Un amore vero, Se mi lasci ti cancello e Little Children. Per tutti questi lavori ha ricevuto la candidatura al Premio Oscar: per il primo come non protagonista, per gli altri come miglior attrice. E dire che la sua avventura professionale era iniziata in una piccola città del Berkshire.
 Kate Winslet è nata il 5 ottobre del 1975, infatti, a Reading, una località famosa in tutto il mondo per il suo Festival di agosto, quello di Musica Rock e Alternative più longevo al mondo. I suoi genitori sono la barista Sally Anne e l'imprenditore Roger John Winslet. Ma ha anche due sorelle, Beth e Anna, e un fratello, Joss Winslet. L'attrice inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo a 11 anni, frequentando i corsi della Scuola Teatro Redroofs di Maidenhead, sempre nel Berkshire. 

Leggi anche: Kate Winslet 40 anni di una grande attrice in dieci ruoli
 All'età di 12, Kate è apparsa in una pubblicità televisiva, diretta dal regista Tim Pope per un marchio di cereali. Durante la sua adolescenza, è apparsa in oltre 20 produzioni teatrali della scuola londinese Starmaker.
 Tra le tante cose da vedere nella città di Reading troviamo i bellissimi Forbury Gardens, vicino alle affascinanti rovine dell'Abbazia di Reading, e il The Oracle Centre, incredibile centro commerciale sul River Kennet, che comprende 90 negozi e tanti punti di ristoro. Non dimenticate di concedervi una bella passeggiata  lungo il Tamigi dove, tra parchi giochi e interessanti paesaggi, potrete rilassarvi e svagarvi. 
Leggi anche:
Alla scoperta di Cayo Cochinos, l’isola dei FamosiNella Buenos Aires di Papa FrancescoA Buenos Aires nell'hotel del calcioVioletta: negli studi di Buenos Aires