Cerca nel sito
Weekend Cannes con il Festival del cinema

Festival di Cannes: gli indirizzi imperdibili

City break primaverile nella città del Festival del cinema in programma dall'11 al 22 maggio.

Cannes, quartiere Laubeuf
©Shutterstock
Sia che andiate per il Festival, sia che andiate per i party e le celebrità sguinzagliate per La Croisette, Cannes è una cittadina che affascina tutto l’anno ed è una meta ideale per un city break primaverile, soprattutto se non disdegnate di coniugare un soggiorno al mare con un po’ di vip-watching. La 64esima edizione del Festival di Cannes , in programma dall’11 al 22 maggio 2011, vedrà come presidente di giuria un attore del calibro di Robert De Niro e aprirà i battenti con l’ultima pellicola di Woody Allen, “Midnight in Paris”, scatenando le attese per la première dame di Francia, Carla Bruni, sul red carpet.

Per ingannare il tempo tra un film e una passerella di celebrità, Cannes offre l’imbarazzo della scelta. Shopping, per cominciare! D’obbligo un giro lungo rue d’Antibes, anima commerciale della città con le sue boutiques griffate, e per i negozi di boulevard de la Croisette, come pure merita una tappa il locale mercatino delle pulci, che si tiene ogni sabato nella zona di Les Allées (poco distante dal Palais des Festivals) dove curiosare tra antiquariato, oggettistica e memorabilia della storia del cinema.

Approfittate poi della Notte Europea dei Musei 2011, prevista per il 14 maggio, per ammirare l’originale collezione di strumenti musicali provenienti da tutto il mondo ospitata da Le Musée de la Castre, situato sulle colline in un bellissimo castello medievale, dalla cui torre è possibile beneficiare di una splendida vista su Cannes e sulla baia. Ritagliatevi, poi, mezza giornata per una gita alla fortezza dell’Isola di S. Margherita, poco distante dalla costa, edificata sotto commissione di Richelieu nel XVII secolo e nota per essere stata la prigione dell’uomo dalla maschera di ferro.

Di ritorno sulla terraferma, potreste aver voglia di un aperitivo. Durante il periodo del Festival è un ‘must’ accomodarsi ai tavolini dello Z-Plage dell’Hotel Martinez per un assaggio di mondanità: tra gli indirizzi più ‘cool’ di Cannes, Z-Plage offre una zona lounge all’aperto e un ristorante con terrazza lungo La Croisette dove gustare fino a tarda ora gustose prelibatezze a basso contenuto calorico tra star hollywoodiane.

E quando scende la sera, prima di uscire trovate il tempo per un trattamento benessere alle Terme Marine di Cannes oppure rilassatevi con una seduta di yoga o un massaggio ayurvedico nella spa dell’eccentrico 3.14 Hotel Cannes, arredato secondo le regole Feng Shui e dove i cinque piani dell’edificio sono dedicati ognuno a un continente con relativi profumi, colori, arredi e atmosfere.

Vai alla GUIDA CANNES
Vacanze in Costa Azzurra

Leggi anche
Cannes 16 imperdibili tappe: le FOTO
Il locale più esclusivo di Cannes
Segui il Festival di Cannes su FILM.IT

Link utili:
www.cote.azur.fr
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati