Cerca nel sito
Vacanze Germania: Hannover Festival Internazionale Fuochi dÂ’artificio

Estate ad Hannover con il nasu all'insù

L'affascinante città tedesca durante l'estate è il palcoscenico di uno dei più importanti Festival di fuochi d'artificio del mondo.

Hannover Festival Internazionale Fuochi d'artificio
©Hannover Marketing & Tourismus
Affascinante, moderna, piena di vita, di cultura: Hannover, celebre per le sue fiere, è in realtà un luogo dove si fonde la storia, tra i percorsi antichi e gli stretti vicoli, l’avanguardia internazionale e lo spirito multiculturale, le testimonianze del passato e la voglia di modernità: il che rende ancora più affascinante una visita alla città. Il suo centro storico,  dove si susseguono boutique alla moda, antiquari, gioiellieri, ristoranti di qualunque nazionalità e birrerie tipiche, vanta una zona commerciale molto estesa tra le più grandi della Germania. Tracciato sul selciato del centro c’è un filo rosso, il roter faden, che per oltre 4 chilometri conduce alla scoperta dei 36 monumenti più importanti.

La Trammplatz è la piazza principale, dove ha sede il Municipio che si affaccia sul lago Maschsee, molto frequentato soprattutto nella stagione estiva. Sulle sue rive si trovano i maggiori musei della città, il Museo Regionale della Bassa Sassonia, il Museo Sprengel e il Museo Kestner. Poco più a nord si adagia la Città Vecchia, con il Palazzo Wangenheim, il Vecchio Municipio, il Castello di Leine, e il Teatro dell’Opera. Ma Hannover è anche una città piena di verde, grazie ai numerosi parchi cittadini dove sono sempre in programma diversi eventi all’aria aperta: fiore all’occhiello sono i giardini Herrenhausen, che durante l’estate ospitano anche il famoso Feuerwerkswettbewerb, Festival internazionale di fuochi d’artificio.

I giardini occupano uno spazio di 135 ettari, realizzato nel 1666 e rivisitato a partire dal 1692 per volontà della principessa elettrice di Hannover Sofia del Palatinato, vera artefice del parco che rappresenta una delle maggiori attrazioni della città. Oltre al Großer Garten, giardino barocco ispirato alle aree verdi della reggia di Versailles dove sorge la fontana col getto più alto d’Europa (arriva a sfiorare gli 80 metri!) tutti da scoprire sono anche il Georgengarten, parco all’inglese che ospita un caratteristico castello, il Berggarten, sede dell’Orto Botanico universitario, e il Welfengarten.

Fino al 24 settembre sarà proprio il cielo dei giardini di Herenhausen a regalare le emozioni più belle a tutti gli amanti degli spettacoli pirotecnici che non vedono l’ora di ammirare con il naso all’insù le mille sfumature del cielo. Nel Großer Garten, il team spagnolo Pirotecnia Europlà (27 agosto), il austriaco Pyrovision (10 settembre) e il team messicano Pirotecnia Reyes (24 settembre) daranno vita a spettacolari coreografie pirotecniche che promettono di lasciare turisti e appassionati a bocca aperta.

Vai alla GUIDA GERMANIA

Pacchetto soggiorno

Nelle tre date del festival l’ufficio del turismo di Hannover propone un pacchetto di un pernottamento con colazione e un biglietto d’ingresso alla manifestazione a partire da 69 euro p.p. in camera doppia. Informazioni www.hannover.de

Come arrivare:
Durante l’orario estivo (27 marzo – 28 ottobre 2011) Germanwings offre nuovi collegamenti a tariffe convenienti per Hannover da Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Venezia (Treviso), Napoli, Bari e Catania. Informazioni www.germanwings.com

Leggi anche:
Hannover lungo la Leine
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Germania
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati