Cerca nel sito
Zurigo notti folli con la Street Parade 2010

Elettrizzante Zurigo: è l'ora della Street Parade

Ferragosto a Zurigo vuol dire party e musica live con uno dei più grandi festival techno del mondo. E' la Street Parade, un evento che coinvolge oltre 200 DJ, centinaia di ballerini e migliaia di giovani da tutto il mondo.

Concerto durante la Street Parade, Zurigo
©Verein Street Parade Zürich
Non c’è occasione migliore per vivere le notti di Zurigo che durante l’evento clou dell’estate, la Street Parade, ovvero uno dei più grandi festival techno del mondo. I numeri parlano chiaro, a favore di un contagio mediatico più che meritato: oltre 200 DJ e centinaia di ballerini ospiti per performance live distribuite su 6 grandi palcoscenici e 30 love mobile lungo un percorso di 2 chilometri e mezzo circa. Un allestimento più che moderno e all’avanguardia, che parla la lingua multitasking delle nuove generazioni. Si inizia ufficialmente il 14 agosto alle ore 13 ma i festeggiamenti in una città dinamica come Zurigo non amano farsi aspettare e, dunque, già dal venerdì sera si potrà dare il via al grande party all’insegna della musica elettronica e del divertimento.

Momento simbolico della kermesse, da cui prende il nome, è la “parata” che coinvolgerà 30 love mobile. In giro per la città si vedranno deambulare – ma soprattutto si faranno sentire a colpi di decibel – camion con torrette altoparlanti e coloratissime decorazioni con a bordo DJ gasatissimi e party people. Dietro tutto questo clamore però, c’è un senso e vale la pena riconoscerlo. La Street Parade zurighese, infatti, nasce con una filosofia ben chiara, quella di trasmettere attraverso la musica e l’aggregazione pacifica di giovani da tutto il mondo uniti dalla voglia di divertirsi, sentimenti di pace, tolleranza e libertà. Da questo spirito nasce il motto dell’edizione 2010 che recita “Celebrate the Spirit of Street Parade!”.

La mappa della Zurigo elettrica ed elettrizzante inizia dal quartiere Seefeld, attraversando il ponte tra il fiume e il lago, per proseguire verso Piazza Bellevue, il QuaiBrücke, la Bürkliplatz, e giungere infine al porto di Enge.

Per il divertimento nutturno, l’appuntamento è con i party all’Opernhaus, Bellevue, Bürkliplatz, Rentenanstalt e Limmatquai. E’ possibile prenotarsi un hotel direttamente sul sito di Zurigo Turismo (www.zurigoturismo.com/hotel) e se si è iPhone dipendenti, potrebbe essere utile scaricarsi la nuova applicazione City-Guide Zürich: praticamente una guida portatile di Zurigo che segnala i luoghi e le manifestazioni più interessanti, oltre ai percorsi più rapidi per raggiungere l’hotel o il bancomat più vicini.

Leggi anche
Istruzioni per un weekend trendy a Zurigo
Il miglio dei golosi
Informazioni utili su Zurigo
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati