Cerca nel sito
Vacanze low cost estate 2011

Dove andare in vacanza spendendo poco

Le mete più economiche dell'estate 2011, anche a lungo raggio.

Euro
© Joachim Wendler/Shutterstock
Mare, montagna, natura, città d’arte, vacanze relax o tutto divertimento: qualunque sia la tipologia di vacanza, si deve spendere. Ma non è detto che si debba sempre spendere molto. Secondo una classifica di Sherman Travels.com, si possono trovare interessanti pacchetti di viaggio a un costo limitato, in destinazioni che spaziano dal Vecchio al Nuovo Continente. Quali? La Contea di Clare, in Irlanda, per esempio, dove si soggiorna in hotel spendendo non oltre 30 euro a notte, e considerando che diverse compagnie aeree low cost arrivano nell’incantevole paese vale la pena un bel tuffo nella natura d’oltremanica.

La Cambogia e l’affascinante sito archeologico di Angkor Wat sono sempre stato uno dei vostri sogni? Bè, sappiate che qui si possono trovare hotel di lusso dove non si superano i 70 euro e alloggi di ottima qualità anche a meno se si scelgono sistemazioni locali fuori dalle catene alberghiere. Per chi preferisce le destinazioni caraibiche come la Repubblica Domenicana la soluzione migliore è affittare un appartamento, esperienza da fare anche in Florida, ormai meta piuttosto economica dopo i disastri della marea nera. Pare che gli eco-lodge del Nicaragua, nonostante il loro fascino superlativo, siano tra i meno dispendiosi per una vacanza nella foresta pluviale.

Tra le città dell'America del Nord è Toronto in cima alla classifica delle destinazioni più convenienti, grazie anche al cambio favorevole con il dollaro canadese. La Spagna e la Croazia godono da sempre di un ottimo rapporto qualità/prezzo, con  bel clima e tariffe convenienti. La Spagna, soprattutto Baleari, Costa del Sol e Costa Brava, è una destinazione dedicata soprattutto ai  giovani che amano divertirsi e cercano alloggi gradevoli e a buon mercato. Le famiglie e le coppie adulte che preferiscono qualcosa a stretto contatto con la natura scelgono spesso la Croazia, che è comodamente raggiungibile in traghetto, aereo o anche automobile.

Rimanendo nel mare nostrum, si riescono a coniugare sole, mare e risparmio in Sardegna: non è difficile se si evitano le località glamour  della Costa Smeralda. Basta scegliere, per esempio, la Gallura e o la Riviera del Corallo, dove il costo per pernottamento e prima colazione varia tra i 25 e i 50 euro.  Vale la pena pensare ad un soggiorno a Lampedusa anche se, secondo un sondaggio di Confesercenti, un italiano su tre non ci andrebbe mai visto il problema dell’immigrazione. Ma è un vero peccato, perché possiede tra le spiagge più belle del mondo ed è una meta a basso costo.

Segui tutte le Offerte

Vai allo Speciale Vacanze 2011

Leggi anche:
Weekend low cost tra i canali di Amburgo
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Continente Europa
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati