Cerca nel sito
Germania Amburgo Villa Jako Karl Lagerfeld 

Villa Jako, in vendita la casa in cui visse Karl Lagerfeld 

Ad Amburgo è possibile acquistare la villa un tempo abitata dal celebre stilista

Villa Jako, Amburgo
Courtesy of©Engel & Vi?lkers/Herbert Ohge
Villa Jako, Amburgo
Chi non lo conosce? Gli amanti della moda lo vedono come un vero e proprio guru: lui è Karl Lagerfeld, illustre stilista tedesco visto e rivisto tra mille e una passerelle e copertine. Oltre a far parlare di sé per le sue collezioni, il designer è al centro dell’attenzione per una proprietà immobiliare a lui appartenuta tra il 1991 e il 1998. Si tratta di Villa Jako, prestigiosa dimora degli anni ’20 costruita dall’architetto Walter Baedeker per volere dell’imprenditore Herrmann Witte.

La villa sorge nel quartiere Blankenese, ad Amburgo, in una posizione degna di nota, ovvero un’area collinare di circa 12mila mq con tanto di vista sul fiume Elba. Dopo essere stata acquistata dall’avvocato Alfred Schüler e ampliata facendo costruire un nuovo piano, la proprietà è passata nelle mani dello stilista che, a sua volta, la fece rinnovare dal famoso restauratore Renate Kant.

 
Strano ma vero: Karl, dopo averla sistemata, se ne liberò. Il motivo? La sua posizione era fin troppo tranquilla. “È impossibile vivere sull'Elba, trascorri tutto il tuo tempo guardando il fiume e finisci per diventare pigro” - ha dichiarato alla rivista di Engel & Völkers.
 
 
Impossibile non innamorarsene. Il suo esterno parla chiaro: l’architettura, caratterizzata da una facciata imponente con tanto di colonne, con il suo stile in tutto e per tutto ricorda una villa romana. Puro lusso. Gli interni non sono da meno: in una superficie totale di 443 metri quadri, disposti su due piani principali e uno interrato, a spiccare è in primis il maestoso soggiorno (80 metri quadrati) caratterizzato da soffitti decorati con foglie dorate e alti circa sei metri. E ancora le porte ad arco in vetro che, come per magia, si aprono direttamente sul giardino e sulla terrazza.

Al piano superiore, invece, a mozzare il fiato è la galleria che funge anche da biblioteca e porta a tre camere da letto, ognuna dotata di bagno e spogliatoio. L’esclusiva dimora è in vendita con il Market Center di Engel & Völkers di Amburgo a 10 milioni di euro (11,7 milioni di dollari).
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati