Cerca nel sito
Stati Uniti New York Plaza Hotel casa Frank Lloyd Wright

In vendita l’appartamento newyorkese di Frank Lloyd Wright

Con 26 milioni di dollari è possibile acquistare la proprietà appartenuta al grande architetto del Guggenheim: 400 metri di superficie e una vista mozzafiato sul Central Park, il tutto all'interno dello storico Plaza Hotel

Central Park, New York
Courtesy of©Alija/Istock
Central Park, New York
Quando si parla di immobili a New York è difficile pensare a qualcosa di economico: quelle che balzano subito alla mente sono dimore prestigiose, costruzioni che fanno vivere, anche solo con l’immaginazione, il grande sogno americano. Tra le location cult come dimenticare il Plaza Hotel, un hotel che ha alle spalle più di 100 anni di storia: oltre a offrire soggiorni di lusso a facoltosi viaggiatori, la struttura permette anche di vivere al suo interno essendo infatti un prestigioso condominio. Proprio qui, in questo contesto mozzafiato, si trova l’appartamento del famoso architetto Frank Lloyd Wright, colui che progettò il Solomon R. Guggenheim Museum, uno dei capolavori dell'architettura contemporanea, uno spazio espositivo rivoluzionario, moderno e curioso con quella sua particolare forma a spirale.

LEGGI ANCHE NEW YORK: ECO DESIGN TRA I GIARDINI BOTANICI
 
La posizione sicuramente ha il suo perché, siamo a Manhattan, nei pressi della Fifth Avenue e del Central Park, rinomato parco su cui le stanze affacciano regalando una vista spettacolare: la proprietà si sviluppa su circa 400 mq di superficie e dispone di grandi zone living, una bellissima cucina, sala da pranzo e quattro camere con bagno, il tutto arredato con grande stile, gusto ed eleganza; da non dimenticare che parliamo di Frank Lloyd Wright, uno degli architetti più influenti del XX secolo. Per essere i nuovi proprietari di questa meraviglia bisogna spendere la bellezza di 26 milioni di dollari, cifra ribassata di ben 13 milioni di dollari rispetto alla richiesta iniziale a causa della mancanza di offerte. 

 
Chi si trova in visita alla Grande Mela deve ricordarsi che la città è in continua evoluzione ergo c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire, da fare e da vedere motivo per cui mai fossilizzarsi solo su Manhattan, anche gli altri distretti riservano molte sorprese: tutti gli appassionati di verde, al di là del più noto polmone quale Central Park, possono puntare sul Flushing Meadows Corona Park, sito nel Queens che, con una superficie di 500 ettari, invita a rilassarsi, passeggiare o dedicarsi a una nessuna e centomila attività sportive e ancora, i più romantici, possono noleggiare barche a remi e canoe per farsi un giro sul Meadow Lake.



LEGGI ANCHE CONEY ISLAND, INIMITABILE PERLA DEL FILM BROOKLYN
 
Dopo tanto girovagare la sete si fa sentire: ad attendere chi è in cerca di una bella birra fresca è il più antico beer garden di New York, il Bohemian Hall and Beer Garden sito in quel di Astoria, delizioso locale all’aperto tutto da vivere, soprattutto durante la bella stagione, deliziati da spettacoli musicali. Per trascorrere una serata originale e ritmata, una valida alternativa a Broadway sono gli spettacoli di danza, musica e teatro in calendario alla Brooklyn Academy of Music (BAM) così come i concerti del Kings Theatre, recentemente riaperto a Brooklyn, o le commedie presentate al St. George Theatre, teatro storico di Staten Island.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Continente America del nord
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati