Cerca nel sito
Europa hotel ristoranti sportivi

Hotel e ristoranti degli sportivi famosi

Per una vacanza da campioni, ecco le strutture delle stelle del pallone e dello sci

Pestana CR7 Lisboa
Courtesy of©pestana cr7 lisboa
Pestana CR7 Lisboa
Quando si hanno grandi disponibilità economiche, ci si possono togliere tanti sfizi. Lo sanno bene le star del mondo dello sport che, oltre a godere di grandi successi sul campo da gioco, si lanciano in nuove sfide, non agonistiche ma imprenditoriali. Proprio così: sono molti i personaggi famosi che hanno deciso di investire (tempo e denaro) tanto in hotel quanto in ristoranti.
 
Qualche esempio? Partendo dall’Italia, c'è la sciatrice Deborah Compagnoni che, insieme alla sua famiglia, gestisce la Baita Fiorita, un delizioso chalet in stile alpino sito a Sicc, nei pressi di Santa Caterina Valfurva, pittoresca località della Valtellina. Tutte le camere, in legno, sono state realizzate con gli alberi e le pietre del luogo: non c’è che dire è il posto giusto per sentirsi a casa anche lontano da casa. La struttura ha infatti alle spalle una lunga tradizione all'insegna dell'ospitalità e del buongusto: a dimostrarlo è la cucina del ristorante "Caffè Bormio". Ma non solo. Data la sua collocazione, a soli 50 metri dalle piste sciistiche, ci si diletta in piacevoli avventure sportive per poi trovare riposo facendo tappa al centro benessere dotato di sauna, bagno turco, idromassaggio e trattamenti d'avanguardia.
 
Dallo sci al calcio con Cristiano Ronaldo e il suo Pestana CR7 Funchal, prestigioso albergo aperto proprio nella sua città d’origine, Funchal, sull’isola di Madeira. Al suo interno tutto parla del fuoriclasse portoghese: dal bar al ristorante passando per le camere, sono tanti i dettagli che ricordano i suoi successi. Non solo. Un altro indirizzo che porta la firma dell'attaccante del Real Madrid è il Pestana CR7 Lisboa e il suo CR7 Corner Bar & Bistro, un locale dall’atmosfera rilassata situato proprio nel centro di Lisbona, in quel di Baixa, là dove passare una piacevole serata lasciandosi coccolare dalle selezioni culinarie offerte dallo chef Rui Martins.
 
Quando c’è da mangiare i vip non si tirano di certo indietro. Clarence Seedorf, ex giocatore del Milan, insieme a Kevin Noel e all'imprenditore Giorgio Parisi, ha aperto in quel di Torre del Greco un ristorante emozionale, il MM Lounge Restaurant. Proprio così, il suo intento non è solo quello di deliziare il palato della clientela portando in tavola ghiotti sapori: il suo è un locale, all’avanguardia, è il posto perfetto in cui vivere un’esperienza multisensoriale. Non è tutto. Seedorf ha messo a segno un colpaccio anche in capitale: a pochi metri da piazza del Popolo, si trova infatti Finger’s Roma, ristorante nippo-brasiliano aperto con lo chef Roberto Okabe. Una volta varcato l'ingresso, tutti sono invitati ad accomodarsi per compiere un viaggio gastronomico tra i sapori di Oriente e Occidente.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati