Cerca nel sito
Emirati Arabi Uniti Abu Dhabi Louvre Dua Lipa

Dua Lipa festeggia il Louvre e vola ad Abu Dhabi

Appuntamento al concert hall l'11 novembre per l’anniversario del celebre museo 

Louvre Abu Dhabi
Courtesy of©Mohamed Somji
Louvre Abu Dhabi
L’11 novembre è una data importante per il mondo arabo (e non solo): si festeggia il primo anno dall’apertura del Louvre Abu Dhabi, un museo universale (disegnato da Jean Nouvel) sito su Saadiyat Island, vero e proprio distretto culturale e artistico sito in quel di Abu Dhabi. A seguito dell’inaugurazione, la curiosità suscitata nei visitatori (locali, regionali e internazionali) è stata tale da averli spinti a vedere con i propri occhi questo capolavoro architettonico, bello tanto dall’estero quanto all’interno. Non a caso è stato recentemente votato come una delle sette meraviglie urbane del mondo.

La celebrazione dell'anniversario del Louvre Abu Dhabi è il momento perfetto per ringraziare tutti i visitatori per aver reso il nostro primo anno un successo e invitarli a sperimentare il museo attraverso poesia, musica, architettura, design e molto altro. L'essenza di questo museo è coltivare le vivaci connessioni interculturali del mondo in tutte le loro forme, e quale migliore occasione per farlo se non un’intera settimana di festeggiamenti” - ha dichiarato Manuel Rabaté, Direttore del Louvre Abu Dhabi.
 
Quale modo migliore per rendergli omaggio se non dare vita a una vera e propria festa? Il calendario dei festeggiamenti è, infatti, decisamente ricco: dall'8 all’11 novembre 2018, per ben quattro giorni, in tutti gli spazi del Louvre avranno luogo concerti, esibizioni, attività per famiglie e workshop. Ospite d’onore lei, la cantante e compositrice britannica Dua Lipa (nota soprattutto per i successi New Rules e One Kiss) pronta a salire sul palco del concert village del Louvre Abu Dhabi l'11 novembre. Il pretesto è quello giusto per unire l’utile al dilettevole, ascoltare la propria beniamina e guardarsi intorno in una realtà decisamente sorprendente che ha molto da offrire, sotto ogni punto di vista.
 
La cultura non ha età, è proprio vero. A dimostrarlo sono ben due appuntamenti, in calendario il 9 e 10 novembre, ovvero un discovery tour della durata di 30 minuti (che avrà luogo nel parco di fronte al museo) rivolto tanto a famiglie quanto a bambini e adolescenti. Tutti, infatti, sono invitati a mettersi in gioco e collaborare per creare costruzioni ispirate alla cupola del Louvre di Abu Dhabi utilizzando forme geometriche su larga scala. O ancora, degno di nota il Manga Lab, uno spazio che, attraverso giochi, un'area relax per la lettura e una serie di masterclass e workshop, permette di esplorare la cultura giovanile giapponese e familiarizzare con l'arte dei manga e dei fumetti.

Ti piacciono i fumetti? Ecco i must have per gli amanti del grande West
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati