Cerca nel sito
Francia Costa Azzurra Cannes Villa Roche Cline Estée Lauder

Cannes: in vendita la villa di Estée Lauder

Vivere a meno di un km dalla Croisette e dal jet set della Costa Azzurra. Villa Roche Cline, un tempo isola felice della regina dei cosmetici, è alla ricerca di nuovi proprietari. 

Villa Roche Cline
Courtesy of©engelvoelkers
Villa Roche Cline
Chi non la conosce, parliamo di Estée Lauder, o meglio Josephine Esther Mentzer, ovvero un'imprenditrice statunitense che sulla bellezza ha costruito un vero e proprio impero tanto che il suo nome figura nella lista del Time relativa alle 20 persone più influenti nell'economia del XX secolo. Nonostante fosse residente in terra a stelle e strisce la donna, nel 1963, insieme al marito decise di acquistare una seconda casa per trascorrere le sue vacanze baciata dal sole della Costa Azzurra, una dimora che le fu molto cara fino alla sua morte, avvenuta nel 2004, motivo per cui la proprietà è ora sul mercato. Come si legge nell’annuncio pubblicato dall’agenzia immobiliare Engel & Völkers, specializzata nella vendita di beni di lusso, la villa si trova in una prestigiosa area residenziale di Cannes e può essere acquistata per 8,35 milioni di euro: dando uno sguardo alle sue foto e leggendo la descrizione, è facile intuire il perché della sostanziosa richiesta economica. 

LEGGI ANCHE A CANNES NEL CASTELLO DI NAOMI CAMPBELL
 
Villa Roche Cline è il nome della prestigiosa dimora d’inizio ‘900, un microcosmo di 450 metri quadri sviluppato in un unico corpo e suddiviso in quattro piani là dove trovano essere sei camere da letto e altrettanti bagni, 3 saloni e una grande cucina: ogni spazio è arredato con uno stile piuttosto moderno e materiali di pregio. Non è tutto, a completare la villa sono una lavanderia, uno spazio interamente dedicato alla proprietaria con opere e fotografie che ne ricordano la vita e i successi, una cucina esterna, un caminetto per le serate all’aria aperta e ancora un grande garage, una spettacolare piscina riscaldata, una terrazza da cui si gode una vista mozzafiato e un giardino pergolato caratterizzato da bellissime rose bianche e gelsomini bianchi, non fiori qualsiasi bensì i preferiti di Estée Lauder.
 
Perché scegliere Cannes per trascorrere le vacanze? La città è conosciuta da molti per essere il contenitore alla kermesse più famosa della riviera quale il Festival Internazionale del Cinema ma, in realtà, il fascino di questa realtà non conosce stagioni e va al di là degli eventi: la magia è in ogni angolo, gli amanti del vip watching possono fare una passeggiata sull’Allée des Étoiles du cinéma, la strada sita nei pressi del Palais des Festivals che, al pari dell'Hollywood Boulevard di Los Angeles, ospita le impronte delle mani di innumerevoli star quali registi, attori etc. impresse nel cemento. 

LEGGI ANCHE CANNES, ALLA CONQUISTA DELLE GRANDI STAR
 
Sebbene tutti vengono da queste parti attratti dalla mondanità della Promenade de la Croisette, il lungo viale che costeggia il litorale cittadino tra casinò, lussuosi hotel e boutique, vale la pena spingersi anche alla scoperta del Suquet, ovvero il cuore della città vecchia, da raggiungere infilandosi in quel pittoresco dedalo di stradine, scalinate e vecchie case tipiche mentre, se si vuole fuggire in un posto più tranquillo, di fronte alla baia di Cannes ci sono loro, le Isole di Lerins, un piccolo arcipelago dove si viene letteralmente rapiti dal fascino di una natura incontaminata e non solo: sull’isola di Sainte Marguerite, ad esempio, è possibile ripercorrere un capitolo della storia della Maschera di Ferro, fu proprio qui che ebbe luogo la reclusione del leggendario ed enigmatico prigioniero.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati