Cerca nel sito
Stati Uniti Alanis Morrisette Brentwood

Brentwood Los Angeles, a casa di Alanis Morissette 

E’ in vendita la prestigiosa dimora della nota cantante canadese in uno dei distretti più "in" di Los Angeles

Casa Alanis Morissette, Los Angeles
Courtesy of©joebabajian.com
Casa Alanis Morissette, Los Angeles
Come dimenticare i grandi tormentoni degli anni '90 quali “Ironic”, “You Oughta Know" o “Thank you” che hanno fatto cantare a squarciagola il mondo intero? Lei, la cantante canadese Alanis Morissette, durante la sua carriera ha vinto la bellezza di sette Grammy Awards (gli Oscar della musica) ma non solo, è anche comparsa in numerose serie tv e film: insomma, è un’artista che ha lasciato il segno. A quanto pare i successi del passato sono pronti a tornare alla ribalta grazie al famoso disco "Jagged Little Pill" che, stando a quanto riporta l'Hollywood Reporter, diventerà un musical che andrà in scena a partire dal prossimo maggio 2018 all'American Repertory Theater in Cambridge, Massachusetts.
 
Non è tutto. Sono anche altre le novità che la rendono protagonista. Alanis, una volta abbandonata la sua Ottawa, nel 1993 ha fatto degli Stati Uniti la sua nuova casa, il tutto per inseguire una grande passione: la musica. Fu proprio a Los Angeles, e a seguito dell’incontro con Glen Ballard, che le si aprì una porta importante che le permise di iniziare la sua carriera. 



Ed è proprio qui che vive o forse sarebbe meglio da dire viveva perché Alanis, che oggi ha 43 anni, ha deciso di mettere in vendita la sua casa sita nel quartiere di Brentwood, una delle zone più ricche ed eleganti di Los Angeles, sita ai piedi delle Santa Monica Mountains.
 


Al 192 N Tigertail Rd, come si legge sul sito dell’incaricato alla vendita, Joe Babajian, sorge la luminosa proprietà costruita in stile mediterraneo nel 1951 e successivamente ristrutturata. In totale occupa una superficie pari a circa 500 m2 ed è suddivisa in due piani: al suo interno ci sono sette camere da letto, ognuna con bagno privato e balcone con tanto di vista su Los Angeles e sulle colline circostanti. E ancora una libreria, un ufficio, una sala da pranzo con tanto di soffitti con travi a vista e un camino in pietra ma, in totale, ce ne sono ben 5 distribuiti per tutta la casa. Per quel che concerne lo spazio esterno, invece, dispone di un patio, un ampio giardino, un’area giochi per i bambini e ancora ci sono un campo da basket e una piscina.
 
Il prezzo? Il Los Angeles Times ha rivelato che la cifra richiesta ammonta a 5,5 milioni di dollari che corrispondono a circa 4,7 milioni di euro. Un prezzo decisamente lievitato rispetto ai 1,8 milioni di dollari (1,5 milioni di euro) pagati dall’artista nel 1996, anno in cui acquistò la casa.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati