Cerca nel sito
Belfast 3. Belfast by night

Belfast by night

Locali affollati, ottimi ristoranti, pub, teatri e grande musica seducono ogni visitatore che si reca a Belfast, che offre una vita notturna in continua crescita.

Belfast
©CECILIA MARTINO
Belfast è una città capace di sedurre tutti con locali affollati, ottima gastronomia, teatro, arte e grande musica. La vita notturna è in continua crescita ed anche qui la forte cultura trova il suo fondamento nei pub oltre che nelle discoteche. Molti sono i locali emergenti moderni e alla moda: la maggior parte dei bar e dei pub si trovano lungo il Golden Mile, mentre le discoteche sono situate per lo più intorno all’università o nella zona sud.

Uno dei più vecchi pub di Belfast è il Kelly’s Cellar (Bank Street 30), famoso per essere stato luogo d’incontro di Henry Joy Mc Cracker mentre pianificava la rivoluzione del 1798. La Lea (Franklin Street 43) è un pub esclusivo con selezione all’entrata, dove giovedì e venerdi sono offerte promozioni sulle bevande. Al Botanic Inn (Malone Road 23), noto anche come Il Botanico, spesso sono di scena serate musicali.

La più vecchia discoteca risulta essere la White’s Tavern (Wine Cellar Entry 2), mentre la duplice anima del Auntie Annie’s (Dublin Road 44) propone sia un’atmosfera rilassante per gustare cibi e bevande sia una nota discoteca, lo Ski Bunny. Ogni venerdi e sabato al Bamboo Beach Club (Odyssey Pavillion) vengono organizzati party in atmosfera estiva che riporta alle vacanze, dalla musica ai ballerini.

Una magnifica vista sul porto la offre il Bar Budda (Queens Quay 2), che include bar, ristorante e club offrendo qualcosa di unico ed originale. Al Benedicts Bar (Bradbury Place 2) dell’omonimo albergo lo stile è quello gotico: musica dal vivo o con dj e frequenti promozioni sulle bevande sono alcune delle caratteristiche.

Belfast durante tutto l’anno offre una grande scelta di opere e festival, ospitate all’Odyssey (Queen’s Quay), alla Grand Opera House (Great Victoria Street), uno dei locali più prestigiosi della città dove sono in cartellone anche i principali musicals, all'Ulster Hall (Bedford Street), dove si esibiscono gruppi per concerti musicali classici, pop rock e cori gospel. Il Waterfront Hall (Canyon Place 2) ospita una gamma di eventi dei grandi nomi della musica oltre che commedie e orchestre di musica classica. 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati