Cerca nel sito
Bel Air Los Angeles villa immobiliare

Bel Air, la villa dei record è (ancora) sul mercato

La cifra richiesta per la proprietà del miliardario Bruce Makowsky è di 150 milioni di dollari. Con un taglio di 1000 milioni rispetto a due anni fa...

Villa di Bruce Makowsky a Bel Air
Berlyn Photography
Villa di Bruce Makowsky a Bel Air
E' davvero un'abitazione da record quella del miliardario Bruce Makowsky: si trova a Bel-Air, Los Angeles, ed è ancora sul mercato. "Forse" per il suo prezzo decisamente poco abbordabile. La villa deluxe, quotata per un quarto di miliardo nel 2017, è infatti tornata sul mercato per 150 milioni di dollari. Basterà questo taglio di 100 milioni, mica poco, per trovare un acquirente?
 
Il prezzo della proprietà era stato già precedentemente tagliato l'anno scorso, arrivando a quota 188 milioni. "Non credo che nessuno sia pronto a spendere $ 250 milioni per una casa", dichiara Makowsky. Giustamente. "A 150 milioni, però, ci si apre verso un pubblico molto più ampio". Sarà vero?

 
L'immobile conta quattro piani per una superficie totale di 11.500 metri quadrati. Sono presenti 12 camere da letto, 21 bagni, cinque bar, tre cucine, una stanza delle caramelle, un cinema da 40 posti e una pista da bowling Louis Vuitton a quattro corsie.
 
Due cantine sono rifornite di Champagne e una galleria di auto comprende una flotta da $ 30 milioni di auto e motociclette varie. Tra cui una Bugatti, una Allard vintage e una Rolls-Royce. Una barca a vela Hobie Cat siede su un ponte esterno. Mentre un elicottero si trova in cima al tetto. Il cortile è arricchito da una piscina a sfioro di 25 metri, comprensivo di bar sull'acqua. 

 
Se riuscisse nel suo intento di venderla per 150 milioni, sarà di gran lunga la casa più costosa mai venduta nella Contea di Los Angeles. Il record attuale appartiene a una proprietà sull'oceano a Carbon Beach di Malibu che l'albergatore Peter Morton ha venduto nel 2018 per $ 110 milioni.
 
Le vendite di case a nove cifre rimangono rare ma non irrealizzabili. Il proprietario di Detroit Pistons, Tom Gores, ha pagato $ 100 milioni per una casa a Holmby Hills nel 2016 e la Playboy Mansion ha ricevuto $ 100 milioni nello stesso anno.
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati