Cerca nel sito
Bar Refaeli fotoTel Aviv Matrimonio Adi Ezra Israele

Bar Rafaeli a un passo dal matrimonio: la mia Tel Aviv

Finora c'è stata poco a causa del lavoro, ma una volta sposato Adi Ezra andrà a vivere nella "città che non si ferma mai"

bar refaeli
Courtesy of ©instagram.com/barrefaeli
bar refaeli
Bar Refaeli, la più nota top model israeliana, si prepara per il grande passo. Ha annunciato, infatti, che a breve sposerà il suo fidanzato ufficiale, l’imprenditore miliardario Adi Ezra, erede quarantenne dell'impero alimentare Neto. La bellissima trentenne, in coppia dal 2014, ha spiegato che la proposta di matrimonio è arrivata dal suo Adi durante una vacanza ai Caraibi. Non si trattano mica male, loro.


 
Icona della bellezza nel suo Paese, cover girl, indossatrice e volto di prestigiosi marchi di moda e bellezza, uno degli angeli di Victoria's Secret, conduttrice tv e attrice: tutto questo a 30 anni, compiuti esattamente il 4 giugno. Lei, nata a Hod HaSharon, da una famiglia ebraica di origini italiane, polacche e lituane, è figlia di una modella degli anni Settanta e di un gestore di un ranch di cavalli. Ha iniziato la sua carriera nel '99, all’età di 15 anni. E l'ha fatto con gran successo, firmando in poco tempo il suo primo contratto e vincendo un anno dopo il concorso Model of the Year. Il boom avvenne però nel 2005 con la serie tv israeliana Pick Up. Tra le sue love story più importanti, quella con Leonardo DiCaprio, chiusasi nel maggio 2011.


 
Seppure abbia casa a Londra, è Tel Aviv la città del cuore. "Visto che ci sono cresciuta lì, è il mio posto preferito. Penso che la gente non colga l’essenza di Israele, ma è un posto pieno di storia, divertimento e bel tempo", ha dichiarato in una intervista per Lastampa.it. Una città che ama ma che non può frequentare come vorrebbe, dato che si trova spesso in giro per lavoro, tra un continente ed un altro.

Ma come si fa a non amare Tel Aviv, “la città che non si ferma mai”, prima città ebraica moderna costruita in Israele, nonché centro dell’economia e della cultura nazionali, con la sua ricchezza di eventi artistici e culturali, ed un’attivissima vita notturna. Estesa per 14 km lungo il Mediterraneo, dal fiume Yarkon a nord fino al fiume Ayalon ad est, la sua architettura ha subito l’influenza di numerose correnti, tra cui la Bauhaus, la famosa scuola tedesca le cui opere sono caratterizzate da forme geometriche pulite e asimmetriche, che si diffuse nella zona intorno agli anni ’30, concentrandosi in quelle che sono le attuali aree di Rothschild Boulevard e Dizengoff Center. 


 
 
Fervida la sua attività culturale, con oltre 20 musei presenti: i principali sono il Museo della Terra di Israele (Ha’aretz) e il museo d’Arte di Tel Aviv. E quando viene sera, le sue vie sono piene di locali che offrono ogni genere di musica, discoteche, ristoranti, pub, caffe, cinema, teatri, auditorium e sale da concerto.  Da visitare anche l' HaYarkon Park, il suo porto e la New Promenade, dove ogni giorno centinaia di persone si tengono in forma con atletica e ginnastica, con risultati ben visibili a tutte le ore.

C'è poco da dire, invece, su Hod Hasharon, dove è nata Bar: il nome di questa città in italiano è "Splendore del Sharon ". Ufficialmente dichiarata città nel 1990, Hod HaSharon nasce su iniziativa di Giuda Nathaniel Ben Lulu nel 1964 e conta circa 50mila persone. Da vedere? Pochissimo, o niente. Non è un mistero che anche lei ci vada molto di rado. Invece, secondo  Yedioth Ahronoth, Refaeli ha comprato un lussuoso appartamento di 370 mq che si estende oltre la metà del settimo piano al Blue Project di Tel Aviv per circa 2,8 milioni di dollari. Il progetto residenziale d'elite è situato vicino al mare al confine nord di Tel Aviv: contiene sei torri e conta oltre 300 appartamenti di lusso. Ancora ignota, invece, la destinazione dopo le nozze. Ma vi faremo sapere.

*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
 
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
  • Viaggio virtuale fra i musei d'Israele
    ©Noam Chen

    Viaggio virtuale fra i musei d'Israele

    Il meglio di Israele è alla portata di tutti con un tour digitale che mette a disposizione un incredibile patrimonio artistico, storico e culturale
  • Acri, scoperti tunnel usati dai Templari
    iStock

    Acri, scoperti tunnel usati dai Templari

    La città israeliana fu a lungo considerata la Chiave della Palestina per la sua posizione dominante sul litorale: la sua parte antica è Patrimonio dell’Umanità
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati