Cerca nel sito

Alohomora! A Londra apre il Parco di Harry Potter

Leavesden, a circa 30 km dalla capitale inglese, si prepara all'assalto dei fan del maghetto ideato da J.K.Rowling

Parco Harry Potter
AP
Una passeggiata per i negozi di Diagon Alley, un pranzo in Sala Grande sotto la luce di migliaia di candele sospese per aria, una lezione nell'aula di Storia della Magia o più semplicemente un'ora di svago per assistere a una partita di Quidditch: tutto questo sarà presto possibile a Londra, dove il prossimo 31 marzo verrà inaugurato il Parco Harry Potter.

Ideato dai Warner Bros Studios, il parco sarà l’attrazione dell’anno: gli appassionati della saga ideata e scritta da J.K.Rowling potranno visitare tutti i luoghi di Harry Potter, dall’ufficio di Silente alle strade di Diagon Alley, dalla Sala Comune dei Grifondoro alla capanna di Hagrid, passando per tutti gli altri posti del set cinematografico.

Il Parco di Harry Potter sorge a Leavesden, un sobborgo a circa 30 km di distanza da Londra, facilmente raggiungibile dal centro con una navetta dalla stazione di Victoria. Il prezzo dei biglietti per l'ingresso al parco sarà di 28 sterline per gli adulti, mentre i bambini da 5 a 14 anni pagano 21 sterline. Ingresso gratuito per chi ha meno di 5 anni.

Sono stati realizzati, inoltre, anche dei pacchetti dedicati alle famiglie, consultabili sul sito ufficiale www.wbstudiotour.co.uk. Per quanto riguarda gli orari di apertura, il parco sarà visitabile dalle ore 10 alle ore 18. Il Warner Bros Studio Tour potrà ospitare circa 6.000 visitatori al giorno, con un picco previsto in concomitanza con i Giochi Olimpici di Londra 2012.

Leggi anche:
IN VIAGGIO CON LA MAGIA DI HARRY POTTER
LUOGHI DA FILM NELLO YORKSHIRE
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati