Cerca nel sito
Londra matrimonio William e Kate

A Londra per il matrimonio reale

La capitale britannica si appresta a vivere l'evento dell'anno: le nozze del Principe William con Kate Middleton celebrate il 29 aprile.

Bus con  buchè di fiori
©Shutterstock
Londra si appresta a vivere uno degli eventi storici (e mediatici) più importanti del 2011: le nozze del Principe William con Kate Middleton. Nella sfarzosa cornice di Westminster Abbey, il 29 aprile si terrà il matrimonio più atteso dell’anno che verrà trasmesso in televisione in tutto il mondo.  Kate Middleton percorrerà il Mall da Buckingham Palace all’abbazia in auto. Dopo la cerimonia, il Principe William, la Principessa Catherine e la famiglia reale torneranno a Buckingham Palace in una grandiosa sfilata di carrozze trainate da cavalli. La partenza prevista è per mezzogiorno e  il percorso (e quindi le migliori postazioni per ammirarli) toccherà Parliament Square, Whitehall, Horse Guards Parade e The Mall. Le previsioni per l’affluenza di visitatori sono incredibili: si attendono 600mila persone riunite per accogliere la coppia reale.

La Casa Reale ha fatto in modo che non resti solamente un evento mediatico, ma un momento di condivisione di gioia con tutto il popolo inglese e con i turisti raccolti lungo le principali strade della capitale. Ma, nonostante l’impegno della Casa Reale, il sacro e il profano di questo evento è destinato a lasciare il segno e molte iniziative curiose sono previste negli hotel e locali di Londra. Ad esempio, il Met Bar dell’Hotel Metropolitan London invita tutti ad un Afternoon Tea Rock davvero esilarante, ispirato ai Sex Pistols e altri gruppi punk per esorcizzare l’evento con un tè davvero anticonvenzionale. Si chiama “An-tea Establishment Afternoon Tea” e verrà servito dal 22 aprile all’8 maggio. Gli ingredienti sono una colonna sonora punk rock e cocktail ispirati ma ironici come il “God save the Queen”. A proposito di tè, per tutto il mese di aprile il Royal Horseguards servirà uno speciale Royal Wedding Afternoon Tea, in onore degli sposi.

E se la scusa per visitare Londra è buona, molti turisti in realtà si rivelano più interessati a scoprire la vita privata dei due sposini, tanto che sono stati creati dei tour appositi ispirati a Catherine e a William. Nel primo caso è possibile inseguire lo stile della futura principessa tra i negozi da lei preferiti per lo shopping, le gioiellerie e persino i locali dei primi appuntamenti con l’innamorato. Stessa sorte per William sulle cui tracce ci si può mettere per scoprire i luoghi in cui è cresciuto e le sue passioni. Gli indirizzi dove curiosare sono rispettivamente, www.visitlondon.com/maps/itineraries/kate-middletons-london e www.visitlondon.com/maps/itineraries/prince-williams-london

Vai alla GUIDA LONDRA

Leggi anche
Londra di gusto: dove mangiare bene
Shopping e tè a Londra
QUI LONDRA

Informazioni turistiche
Visit London: www.visitlondon.com
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati