Cerca nel sito
veneto natura giardini parchi eventi itinerari

La primavera corre tra i fiori al Parco Giardino Sigurtà

Domenica 18 marzo la Corsa di Primavera si snoda tra i boschi e i fiori del giardino

parco giardino sigurtà fiori tulipani
Courtesy of ©facebook.com/parcogiardinosigurta
Fioritura di tulipani al Parco Giardino Sigurtà
Le pluripremiate fioriture primaverili ed estive e l'interessante intreccio tra paesaggi naturalistici e testimonianze storiche ed architettoniche fanno del Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio un luogo ricco di fascino dove è possibile rilassarsi con tutta la famiglia ma anche prendere parte ad iniziative ed eventi che permettono di godere delle bellezze del parco in maniera divertente e coinvolgente. Non c'è luogo più bello per iniziare la primavera di un bel giardino fiorito e non c'è modo migliore per scoprire il contatto con la natura di una bella corsa in mezzo agli alberi e ai fiori colorati. A soli 10 giorni dalla sua riapertura annuale, il parco alle porte di Verona invita tutti gli amanti dello sport e della natura a prendere parte ad uno speciale appuntamento podistico non competitivo che coinvolgerà grandi e piccini e li accompegnerà alla scoperta degli scorci più colorati e suggestivi del giardino.

Chiunque desideri salutare l'arrivo della primavera correndo in mezzo alla natura in una meravigliosa cornice fiorita potrà semplicemente scegliere di prendere parte alla divertente Corsa di Primavera che si svolgerà lungo un tracciato d'eccezione all'interno del Parco Giardino Sigurtà. L'appuntamento è per domenica 18 marzo e tutti i partecipanti, in base al proprio livello di allenamento, potranno scegliere tra tre percorsi di lunghezza differente (2,6 chilometri, 6 chilometri e 12 chilometri) che si snodano tutti tra prati e boschi. La corsa è aperta a tutti e ci si potrà iscrivere singolarmente oppure a gruppi per condividere l'esperienza con amici e familiari. Lungo tutto il percorso, che sia quello più lungo o quello più breve, i partecipanti godranno delle splendide fioriture che adornano il parco in questo periodo dell'anno regalando scorci dalle sfumature variopinte.

Con l'inizio della primavera, infatti, il Parco Giardino Sigurtà sfoggia quella che da molti è considerata la sua fioritura più bella e che, non a caso, ha meritato, negli anni, l'assegnazione di numerosi premi prestigiosi. Si tratta di quella dei tulipani, talmente ricca e bella da essere considerata essa stessa un evento di richiamo del giardino che, non a caso, le ha dato un nome proprio come se si trattasse di un appuntamento speciale da segnare sul calendario come, di fatto, in un certo senso è. La Tulipanomania, questo il nome che la fioritura ha ispirato, comincia proprio a cavallo dei mesi di marzo e aprile e sfoggia oltre un milione di fiori colorati di rara bellezza, ai quali si aggiungono le variopinte fioriture di giacinti, muscari e narcisi. Sono questi i fiori mervigliosi che accompagneranno i partecipanti durante la corsa regalando una giornata di divertimento a contatto con la natura di un dei più affascinanti giardini italiani.

Leggi anche:
Un trionfo di fiori al Parco Giardino Sigurtà
Verona, 21 km in nome dell’Amore
Verona, la “Porta d’Italia” – i monumenti da non perdere
Il mito del vino a Verona

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati