Cerca nel sito
Vicarello di Volterra residenze storiche da comprare

Il borgo ritrovato: Vicarello di Volterra

Cercate casa? Rinasce nella campagna toscana un luogo davvero esclusivo che offre 56 residenze storiche con servizi da resort

Vicarello di Volterra
Questa è  la storia di un borgo “dismesso”, resuscitato ed ora così bello che conviene investirci magari acquistando una residenza. Ma andiamo con ordine. Siamo nella più tipica campagna toscana, tra Volterra e San Gimignano e tra le colline della Val d’Era, in provincia di Pisa. Il luogo esatto è Vicarello di Volterra, a 15 minuti da Volterra e a un’ora da Firenze per intenderci. E’ questo un luogo incredibile, scaturito dall’opera di un sapiente restauro che ha voluto dare nuova vita a un antico borgo già abitato dal 1400. L’idea è quella di offrire, in un luogo dotato di alto valore storico, la possibilità di acquistare una residenza di proprietà con il plus dei servizi di un raffinato resort.

Il restauro architettonico degli ambienti del borgo, infatti, ha consentito di ricavare 56 residenze di diverse tipologie, impostate tutte sull’integrazione di antiche e nuove tecnologie, dagli affreschi alla climatizzazione, dalla coibentazione agli infissi. Il risultato è un complesso residenziale composto da sei edifici in cui sfila una vera e propria collezione di opere d’arte, residenze del XV secolo, in una superficie complessiva di circa 32mila metri quadrati che include un parco, piazze e percorsi pedonali. Tutti i lavori e gli interventi sono stati svolti con l’approvazione assoluta della Sovrintendenza ai beni artistici ed architettonici di Pisa, e nel totale rispetto della natura e del territorio.

Gli appartamenti ricavati sono davvero pezzi unici: dalla Villa di Paolo Cosimo, al Palazzo di Mona Caterina, dal Castelletto di Guelfuccio alle Logge Olivetane, fino alle Scuderie di Tabarre. Si va dall’appartamento in villa affrescato a quello mansardato con travi a vista, dal loft con spazi esterni (terrazza, loggia, balcone, giardino) fino all’attico da cui si può ammirare un panorama per privilegiati. Che parla agli occhi passando per il cuore. Il Tuscan style si tocca con mano, quella particolare aura tanto cara a poeti viaggiatori rimasti ammaliati da queste terre dove i ritmi della vita si rallentano o piuttosto tornano a sincronizzarsi con la natura. Insomma, acquistare un appartamento qui è un po’ garantirsi l’ingresso in un pezzo di storia italiana.

Concretamente, chi acquista un appartamento all’interno di questo complesso immobiliare entra a far parte dell’esclusivo Owners Club, e può beneficiare per 365 giorni all’anno di assistenza, strutture e servizi a cinque stelle. Concierge, portineria, sorveglianza notturna, cura dei giardini e delle aree comuni, lavanderia sono a disposizione. Si può anche  accedere alla spa, all’area fitness, alle piscine, alla raffinata Club House e all’elegante ristorante. Per testare personalmente la magia di questo borgo, dalla prossima estate Vicarello di Volterra apre ufficialmente le porte del suo nuovo cuore storico immobiliare. Gli interessati, dunque, possono iniziare a mettersi in fila.


Altre idee per VACANZE IN CAMPAGNA in Italia

Leggi anche
I più bei casali della campagna toscana


Informazioni:
Vicarello di Volterra
Strada Provinciale, 15 - Loc.Vicarello di Volterra
56048 - Volterra (PI)
Tel. +39 0522 961203
Cell. +39 349 3010443
www.vicarellodivolterra.it


Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
  • Sovana e il suo tesoro
    ©iStockphoto

    Sovana e il suo tesoro

    Il borgo in provincia di Grosseto tra storia e leggenda, cosa sapere sul paese natale di Papa Gregorio VII
  • La Toscana che profuma di olio
    istockphoto.com

    La Toscana che profuma di olio

    L'olio Toscano IGP è un'eccellenza che vanta una tradizione secolare ed un gusto inconfondibile
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati