Cerca nel sito
Vacanze in Italia: golf 2012

I migliori green a due passi dal mare in Italia

Non serve andare fino ai Caraibi per godersi questo sport anche d'inverno

Golf club Pra delle Torri Caorle
Giocare a golf anche d'inverno, a due passi dal mare. Non bisogna andare ai Caraibi per farlo. Anche in Italia si può. Per gli appassionati giocatori tra gli indirizzi migliori il campo da Golf di Is Molas uno dei primi in Sardegna e, con le sue ventisette buche, il più grande dell’isola. Grazie alla vicinanza del mare e alla protezione delle colline intorno, vi si può giocare tutto l'anno: la temperatura raggiunge i 20 gradi all’inizio della primavera, sale oltre i 30 in estate e tra dicembre e gennaio, il termometro non va sotto i 15 gradi.

Buche vista mare in Sicilia, al Verdura Golf & Spa Resort. La proprietà è tra Sciacca ed Eraclea Minoa, vicino alla valle dei templi di Agrigento. Parte della catena Rocco Forte Collection, la proprietà conta un green disegnato dall'architetto californiano Kyle Philips. Ha un campo da 18 buche e uno da 9 con panorama mare.

Risalendo la penisola, due gli indirizzi in Puglia: San Domenico Golf e Acaya Golf Resort. Il primo è a 18 buche affacciato sul mare della Puglia (www.golfpuglia.it). Si tratta di 6300 metri di prati immersi tra gli ulivi secolari lungo un bel tratto di costa adriatica a Savelletri, tra Bari e Brindisi. Il campo è tappa italiana del PGA European Challenge Tour Grand Final ed è stato disegnato dal prestigioso European Golf Design. L'Acaya Golf Resort è invece a 45 minuti di auto dall'aeroporto di Brindisi, ideale anche per chi vuole visitare il Salento. Il campo da golf 18 buche è stato progettato dallo studio di architetti americani Hurdzan-Fry. Sei le buche lambite dall'acqua che mettono a dura prova anche i più tecnici.

Panorama mare anche per il Golf Club Punta Ala, nel cuore della Maremma dal 1964. E'  nel territorio della provincia di Grosseto a pochi chilometri da città turistiche come Castiglione della Pescaia e Follonica. Si può giocare tutto l'anno sul campo da 18 buche, mentre nella club house da provare l'ottimo ristorante.

In Veneto, Golf Prà delle Torri, affacciato sul Mare Adriatico è a  soli 7 chilometri da Caorle e 15 dal Lido di Jesolo. Ha 18 buche, alcune sul mare e vicino alla spiaggia.

Per gli amanti del golf italiano e non, alla ricerca di indirizzi e consigli, appuntamento a Veronafiere dal 24 al 27 febbraio 2012  con Tee Time, Borsa Internazionale del Turismo del Golf . In mostra più di cento espositori e circa quaranta tour operator provenienti da tutta Europa per parlare di golf ma anche di viaggi e cultura. 

Altre idee per VACANZE SPORTIVE


Saperne di più su NATURA
Correlati per regione Veneto
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati