Cerca nel sito
natura itinerari parchi faunistici animali boschi

5 propose outdoor per tutta la famiglia

Alla scoperta di 5 parchi davvero speciali dove grandi e piccini potranno divertirsi tutti insieme a tu per tu con la natura

leoni ravenna safari felini parco faunistico animali 
Courtesy of ©www.facebook.com/safariravenna
I leoni di Safari Ravenna
PIEMONTE - SAFARI PARK DI POMBIA
A soli 30 chilometri a nord di Novara c'è un luogo speciale che dona a grandi e piccini la sensazione di trovarsi in luoghi lontani popolati di creature affascinanti da ammirare durante un emozionante safari. Si tratta del SafariPark di Pombia che, proprio quest'anno, festeggia il suo 40° anniversario. E' dal 1976, infatti, che il parco accoglie le famiglie tra bellissimi animali provenienti da tutto il mondointrattenendo i propri visitatori con divertenti passeggiate e spettacoli affascinati.
 
EMILIA ROMAGNA - SAFARI RAVENNA
Quando si pensa a Mirabilandia viene subito in mente il famoso parco divertimenti e le sue sue numerose attrazioni per grandi e piccini. Forse non tutti sanno, però, che la località alle porte di Ravenna ospita un altro parco davvero speciale che si rivelerà un'ottima alternativa o, grazie ai biglietti combinati, un perfetto completamento di un weekend all'insegna del divertimento con tutta la famiglia. Si tratta di Safari Ravenna, un parco faunistico e zoologico davvero speciale che offre l'opportunità di ammirare da vicino creature rare e meravigliose.
 
LOMBARDIA - PARCO DELLA PREISTORIA DI RIVOLTA D'ADDA
Basta allontanarsi soltanto 25 chilometri da Milano per scoprire un luogo a metà strada tra realtà e immaginazione in cui fare un tuffo in un passato lontanissimo tra creature ormai estinte, proprio come in un film. Il Parco della Preistoria di Rivolta d'Adda, in provincia di Cremona, è una di quelle mete in grado di mettere d'accordo proprio tutta la famiglia offrendo l'opportunità ai più piccoli di ammirare da vicino magnifici dinosauri a grandezza naturale, e ai più grandi di scoprire qualcosa di più sullecreature preistoriche, trascorrendo una piacevole giornata all'aria aperta immersi nella splendida cornice di un bosco rigoglioso.
 
PUGLIA - FASANOLANDIA
Considerato uno dei più completi d'Europa, lo Zoosafari Fasanolandia è uno dei parchi faunistici più celebri ed apprezzati d'Italia. Con i suoi 140 ettari e i 1.700 esemplari di ben 200 specie differenti il parco pugliese conquista adulti e bambini proponendo un viaggio speciale alla scoperta di magnifici animali provenienti da ogni parte del mondo ospitati in differenti aree che riproducono i loro habitat. 
 
LOMBARDIA - BOSCHI DEL GIOVETTO
Passeggiando per i boschi sull'estremo lembo orientale delle Alpi Orobie non è raro imbattersi nei caratteristici nidi realizzati dalle formiche rufa che si distinguono per la particolare forma a cupola, perfetta per captare e trattenere il calore e per proteggersi dalle piogge. Sono molto grandi: vantano, infatti, un diametro di circa 1,20 metri ed un'altezza 60 centimetri e possono ospitare da 200.000 a 500.000 mila formiche ma, talvolta, possono arrivare a misurare fino 2 metri di altezza e diversi metri di diametro, potendo accogliere una popolazione di circa un milione di individui.
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione Piemonte
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati