Cerca nel sito
McCurry, mostra, Otranto

Steve McCurry sbarca ad Otranto

Il Castello di Otranto è location di una mostra che raccoglie il meglio della vasta produzione del Maestro della fotografia contemporanea.

Herat
CIVITA
Steve McCurry -  Herat, Afghanistan, 1992
Il Castello Aragonese di Otranto ospita fino al 2 ottobre la mostra Steve McCurry. Icons, dedicata ad uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea. Punto di riferimento per un larghissimo pubblico che nelle sue fotografie riconosce un modo di guardare il nostro tempo, McCurry pone il visitatore a contatto con le etnie più lontane e con le condizioni sociali più diverse, mettendo in evidenza una condizione umana fatta di sentimenti universali e di sguardi la cui fierezza afferma la medesima dignità.
 
Perchè andare
Il percorso espositivo raccoglie in oltre 100 scatti il meglio della sua vasta produzione, per proporre ai visitatori un viaggio simbolico nel complesso universo di esperienze e di emozioni che caratterizza le sue immagini. A partire dai suoi viaggi in India e poi in Afghanistan, da dove veniva Sharbat Gula, la ragazza che ha fotografato nel campo profughi di Peshawar in Pakistan e che è diventata una icona assoluta della fotografia mondiale. 
 
Da non perdere
Le immagini di McCurry consentono al visitatore di attraversare le più remote frontiere e conoscere da vicino un mondo che è destinato a grandi cambiamenti. La mostra inizia infatti con una straordinaria serie di ritratti e si sviluppa tra immagini di guerra e di poesia, di sofferenza e di gioia, di stupore e di ironia. Ricordiamo che la mostra è promossa dal Comune di Otranto che con questo evento intende valorizzare il Castello Aragonese, dopo il completamento di gran parte dei lavori che ne consentono finalmente una piena fruizione da parte dei visitatori e qualificare l’offerta culturale della città a partire dalla stagione 2016. 
 
Steve McCurry. Icons 
Fino al 2 ottobre 2016
Luogo: Castello Aragonese, Otranto
Info: 0836  210094
Sito: www.stevemccurryicons.it  
 
 
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Puglia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati