Cerca nel sito
Dolomiti Marmolada
Thinkstock
Veneto
Città d'arte, mare, montagna, terme, laghi e parchi. In Veneto è racchiusa la bellezza in tutte le sue molteplici forme. Non è un caso che lo slogan turistico sia "Veneto, una regione, mille volti". La montagna veneta e le Dolomiti Bellunesi offrono natura incontaminata, aree estese per la pratica di un turismo attivo attento all'ambiente, mentre la fascia collinare pedemontana regala paesaggi più morbidi, splendidi borghi e famose Ville Venete a testimonianza dell'amore che i nobili di un tempo avevano per questo territorio, scelto per rilassarsi e godersi la vita di campagna. Una terra ricca di sapori con  tanti prodotti locali, 28 produzioni DOC, 14 DOCG e ben nove Strade del Vino lungo le quali si possono gustare vini Doc famosi nel mondo, dall'Amarone al Prosecco. Civilizzato da tremila anni, reso unitario nell'immagine e nello spirito dai secoli della Serenissima Repubblica di Venezia, ma ancora oggi arricchito da vivaci identità locali, il Veneto è una regione intrisa di suggestioni artistiche con beni culturali e paesaggistici dichiarati Patrimonio dell'Umanità, dove aleggia lo spirito, il tocco e la fama di Lorenzo Lotto, una tra le figure più singolari della pittura veneta rinascimentale. In Veneto il gusto della vita passa per la gioia del buon mangiare e del buon bere, ma anche per la cura del corpo grazie all'interessante offerta termale (Terme Euganee, Bibione Thermae,  terme di Caldiero e Recoaro). Infine, il territorio si pregia anche della presenza di oltre trecento mestieri artigiani di cui vale la pena citare quello per cui la regione Veneto è conosciuta e rinomata al mondo: la lavorazione del vetro di Murano. 
Articoli correlati:
  • Brenzone, suggestioni di lago

    Brenzone, suggestioni di lago

    Affacciato sul Lago di Garda, ai piedi del massiccio del Monte Baldo, l'antico villaggio di pescatori di Brenzone ospita ristoranti ed osterie che portano in tavola le ricette tipiche a base di pesce. Ma al di là dell'ottima offerta gastronomica sono numerose anche le possibilità di svago.
  • Il mito del vino a Verona

    Il mito del vino a Verona

    Evento che si rinnova ormai dal 1967, Vinitaly è la manifestazione numero uno al mondo legata all'enologia, dove il vino trova la sua massima espressione. Appuntamento a Verona, quindi, per poter assaporare ogni vino e distillato del pianeta.
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati