Cerca nel sito
Torino Mole Antonelliana
Thinkstock
TORINO
Torino, situata ai piedi delle Alpi, è una città dai mille volti, una realtà vissuta e ricca di storia che, in passato, fu abitata dai regnanti di casa Savoia. Girovagando per la città si possono infatti ammirare alcune delle loro eleganti residenze oltre ai bei palazzi in stile barocco, i lunghi viali alberati, i giardini ed i parchi oltre, ovviamente, al cospicuo patrimonio culturale caratterizzato da musei e monumenti dove le forme più diverse di espressione artistica, che spaziano dall'arte alla musica, dal cinema alla fotografia, si coniugano perfettamente.
Monumenti da non perdere:
Articoli correlati:
  • La capitale italiana del tango argentino
    ©La Presse

    La capitale italiana del tango argentino

    Anche solo per un weekend vale la pena scoprire Torino in una veste insolita. La città dà appuntamento per il suo decimo International Tango Torino Festival e nelle milonghe metropolitane si balla tutto l'anno.
  • Torino: un po' di Francia nel piatto
    Courtesy of ©French Government Tourist Office

    Torino: un po' di Francia nel piatto

    I piemontesi tendono ad affermare l'autonomia totale della loro cucina legandone il pregio ai prodotti della zona. Ma le influenze francesi sono tante e, in città, si può anche scegliere di passare una serata seduti ai tavoli di un'autentica brasserie con un menù...da Ville Lumière.
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati