Cerca nel sito
Roma basilica San Pietro
© Hotel Majestic
ROMA
Roma Caput Mundi, Città eterna, culla della civiltà occidentale e capitale del Cristianesimo. Sono solo alcuni degli appellativi per descrivere questa magica città che si rivela agli occhi dei turisti un concentrato di arte, storia, architettura e che da tre secoli continua a non avere rivali tra le mete preferite del turismo internazionale. Roma è una città che offre davvero di tutto, un vero e proprio museo all'aperto dove, ovunque si guardi, è possibile ammirare le tracce di una storia e di una cultura millenaria. Negli ultimi anni, poi, la città ha saputo rinnovarsi tenendo conto soprattutto delle ultime tendenze artistiche con un sguardo attento sul panorama internazionale. Ecco, allora, che i nuovi itinerari turistici inglobano musei e aree espositive all'avanguardia, e di stampo contemporaneo. Un esempio, su tutti, il nuovo MAXXI, primo museo nazionale interamente dedicato alle arti del XXI secolo che, da maggio 2010, inaugura per la Capitale un nuovo corso. Oltre l'antico, è ora di guardare a Roma con occhi diversi, al pari di città come Londra, Parigi e New York, metropoli dove le forme che prende l'arte intessono trame sempre più complesse e fluide, interattive e polifunzionali, in linea con i tempi.
Monumenti da non perdere:
Articoli correlati:
  • Serate di gusto sui tetti piu' glam di Roma
    Courtesy of ©Hotel Atlante Star

    Serate di gusto sui tetti piu' glam di Roma

    Aperitivi glamour e cene charmant sulle terrazze di Roma: la notte è eterna dai piani alti dei più lussuosi hotel della Capitale.
  • Un africano a Roma
    La Presse

    Un africano a Roma

    Viaggio nei sapori d'Africa tra le tavole dei ristoranti capitolini dove l'etnico è di casa. Gli indirizzi per spaziare dal gusto etiope a quello eritreo, e per assaggiare il migliore zighinì della Capitale.
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100