Cerca nel sito
Marche panorama estivo
Thinkstock
Marche
Regione dell'Italia centrale particolarmente amata e gettonata per il suo meraviglioso e variegato patrimonio naturalistico, fatto di splendidi paesaggi collinari e montuosi che si alternano ad altrettanto splendide realtà costiere affacciate sull'Adriatico, là dove sorgono alcune delle più note ed importanti località balneari, perfettamente attrezzate. Regione ricca di storia e di siti archeologici, crocevia e luogo d'incontro di civiltà e culture, dispone di tutti i requisiti per esser definita una meta perfetta per ogni tipologia di vacanza da quella culturale a quella più distensiva di puro svago. La costa marchigiana vanta 17 Bandiere Blu, e tutto il territorio è un museo diffuso, una rete di città d'arte e borghi storici incastonati in un mare di colline coltivate, che si affacciano su vallate che vanno dal mare all'Appennino. Inoltre, le atmosfere spirituali e meditative invogliano a scoprire i passi dei camaldolesi, cistercensi e francescani che hanno costellato il territorio di monasteri, abbazie, conventi, alcuni dei quali aprono oggi le loro porte a ospiti e visitatori come un tempo le aprivano a pellegrini.
Articoli correlati:
  • Marche: Ripe, dove rivivono i mestieri dimenticati
    Courtesy of©PeopleImages/Istock

    Marche: Ripe, dove rivivono i mestieri dimenticati

    Il paese da 4000 anime in provincia di Ancona soprannominato Paese dei Mestieri, custodisce una tradizione artigianale unica in Italia: qualsiasi mestiere dimenticato, qui lo trovate
  • Marche: cosa custodisce il Palazzo Pianetti di Jesi
    © Comune di Jesi

    Marche: cosa custodisce il Palazzo Pianetti di Jesi

    La città marchigiana si presenta con una delle cinte murarie meglio conservate della regione, ma ospita anche numerose attrazioni come il palazzo dove ha trovato sede la Pinacoteca.
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati