Cerca nel sito
Lecce
Courtesy of © Comune.lecce.it
LECCE
Come arrivare:
Si può raggiungere la città di Lecce seguendo la A14 fino a Bari e poi la SS 16 che porta a Brindisi ed a Lecce. In aereo si può arrivare fino a Brindisi che è il più vicino aeroporto, a circa 40km a nord di Lecce. Se si volesse fare un viaggio con pullman si può usufruire delle linee che collegano la Puglia con le altre regioni d'Italia. In treno è servita dalla ferrovie dello stato, facilmente raggiungibile da varie città italiane con collegamenti diretti.
Come muoversi:
Lecce è una città di medie dimensioni, conta circa centomila abitanti e occupa una superficie di 238,4 chilometri quadrati. Ci si può spostare con automobile conoscendo le zone a traffico limitato del centro della città. Gli autobus delle Autolinee offrono un comodo servizio per raggiungere vari punti della città, con corse a frequenze di circa 30 minuti. Vi sono punti fissi di taxi presso la piazza Mazzini, la stazione ferroviaria e piazza S.Oronzo. Essendo una città pianeggiante un valido mezzo di trasporto è la bicicletta, dal momentoi che il centro storico è chiuso alle automobili. Inoltre, numerosi sono i progetti dell'Amministrazione comunale per la realizzazione di piste ciclabili in città.
Monumenti da non perdere:
Articoli correlati:
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100