Cerca nel sito
Roma Colosseo
Thinkstock
Lazio
Non semplice avvicinarsi alla regione che stata una delle culle della civilt occidentale moderna e fucina della cultura che, partendo da prima dei tempi degli Etruschi, ha formato molti grandi pensatori influenzando il nostro pensiero fino all'epoca moderna. Il Lazio storico, naturalistico, scientifico, adatto sia alla scampagnata domenicale che alla vacanza di profondo impegno culturale. Offre splendide montagne appenniniche, un bel litorale, laghi, fiumi e meraviglie paesaggistiche tutte da scoprire. Inoltre visitatissimo in tutte le sue province ed noto per la sua capacit di accoglienza turistica, derivata in parte dall'ampiezza e dalla variet di proposte del suo capoluogo, la Capitale d'Italia, Roma.
Articoli correlati:
  • Quando lo stile incontra il mare
    courtesy of ©Hotel Oasi di Kufra

    Quando lo stile incontra il mare

    Il litorale laziale non è privo di località che vantano mari da bandiera blu. Sabaudia è uno di questi. La ricca vegetazione del Parco Nazionale del Circeo si estende a perdita d'occhio, la costa è punteggiata solo da ville, la mondanità è di casa, non mancano le strutture recettive di alto livello.
  • Campagna romana: le strade dell'olio e del vino

    Campagna romana: le strade dell'olio e del vino

    La campagna sembra essere ormai l'unico modo davvero alternativo per staccare dalla routine frenetica di tutti i giorni. E i giovani lo hanno scoperto. In un itinerario che si snoda tra la Strada dell'Olio della Sabina e dei Vini dei Castelli Romani scopriamo l'antica tradizione degli agriturismi.
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati