Cerca nel sito
Isole Eolie
Thinkstock
Isole Eolie
Spesso definite le “Sette Perle del Mediterraneo”, le Isole Eolie sono un arcipelago di origine vulcanica della provincia siciliana di Messina. Le sette isole che lo compongono possono essere paragonate alle Hawaii per i fenomeni geologici da cui si sono formate e che ancora le caratterizzano, e proprio per la loro particolarità e per la varietà dei paesaggi cui l'attività vulcanica ha dato vita, dal 2000 sono state dichiarate Patrimonio Culturale dell'Umanità UNESCO. Artisti, scrittori e poeti nel corso della storia sono rimasti ammaliati dagli scenari tutti differenti che si possono ammirare sulle isole che oggi si presentano come una rinomata meta turistica in grado di attrarre e conquistare ogni tipologia di viaggiatore.
Articoli correlati:
  • Sicilia: Penelope Cruz stregata da Salina
    Courtesy of© gappino /iStock

    Sicilia: Penelope Cruz stregata da Salina

    A sedurre la bella attrice spagnola è una delle perle delle Eolie, vero e proprio eden naturalistico che permette di godere del fascino di un radioso posto al sole.
  • Le Eolie in un bicchiere di vino
    ©Thinkstock

    Le Eolie in un bicchiere di vino

    Gustare la Malvasia è ancora più piacevole e inebriante se circondati dagli scenari mozzafiato dell'arcipelago dove viene prodotta sin da epoca antichissima.
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati