Cerca nel sito
Mosaici di Ravenna
Thinkstock
Emilia Romagna
L'Emilia Romagna è composta dall'unione di due regioni storiche: l'Emilia, che comprende le province di Piacenza, Parma, Reggio, Modena, Ferrara e buona parte della provincia di Bologna, con il capoluogo, e la Romagna, con le rimanenti province di Ravenna, Rimini, Forlì - Cesena e la parte orientale della provincia di Bologna. Le aree che costituiscono la regione attuale sono popolate fin da tempi remotissimi, e sono tanti i siti di interesse storico e culturale che si possono visitare sul suo territorio: il caso più famoso è quello del sito di Monte Poggiolo, presso Forlì, dove sono stati rinvenuti migliaia di reperti datati a circa 800.000 anni fa. Le molte risorse naturali e l'ottima cucina, unite a una sapiente capacità di valorizzare turisticamente le proprie risorse, ne fanno una meta di grande fascino per tutti in qualsiasi stagione dell'anno.
Articoli correlati:
  • L'orgoglio di Modena sa di balsamico
    Shutterstock

    L'orgoglio di Modena sa di balsamico

    Acetaie aperte al pubblico per una giornata all'insegna di degustazioni ed eventi ad appena quattro mesi dal sisma che ha colpito il territorio modenese.
  • L'arte si veste da sera: aperture di notte
    ©Shutterstock

    L'arte si veste da sera: aperture di notte

    La stagione estiva consente di ammirare le bellezze artistiche d'Italia in versione notturna. Ecco le aperture speciali ancora in corso, selezionate da Turismo.it. Dal Colosseo a Villa d'Este passando per i mosaici di Ravenna e i palazzi cinquecenteschi di Genova.
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati