Cerca nel sito
Scheda Bergamo
Courtesy of © turismo.provincia.bergamo.it
BERGAMO
Nelle radici del nome Bergamo si leggono le origini celtiche ed antiche della citt. Infatti il significato, quanto mai azzeccato, quello di "borgo sul monte". La citt infatti notoriamente si divide in una parte Alta, che riserva qualche monumento in pi, pi antica e cinta da mura complete di bastioni, e quella Bassa, moderna, commerciale e situata in pianura. La parte pi visitata e turistica quella ovviamente che riserva pi monumenti e luoghi d'interesse, e effettivamente bastano tutti i magnifici edifici che stanno attorno alla Piazza Vecchia per capire dove dirigersi per vedere le bellezze cittadine. Ad ogni modo Bergamo ha davvero molte facce, che soddisfano qualsiasi tipo di interesse: allegra e rumorosa nelle sue feste e sagre, raffinata nelle sue architetture, forte nei sapori e godibile nei suoi quartieri. Insomma questo un capoluogo che vale decisamente una visita approfondita, meglio ancora se effettuata nel periodo in cui il comune organizza la gran parte dei propri eventi folkloristici ed artistici.
Monumenti da non perdere:
Articoli correlati:
  • Il primo parco divertimenti che pensa in verde
    ©Mamme del Parco Pagano

    Il primo parco divertimenti che pensa in verde

    E' il parco di divertimenti che pensa in verde grazie ad una filosofia ecologica: il Minitalia Leolandia Park coniuga perfettamente avventura, cultura, gioco e scoperta con la salvaguardia dell'ambiente.
  • Bergamo. Tre citta' in una
    ©Provincia di Bergamo/Archivio fotografico Marianese

    Bergamo. Tre citta' in una

    Ai due volti di Bergamo, Città Nuova e Città Vecchia, se ne aggiunge un terzo ed è la Città sotterranea, ancora poco conosciuta al turismo. Un percorso affascinante tra grotte, cisterne, acquedotti e stalattiti.
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati