Cerca nel sito
Aosta
Thinkstock
AOSTA
Aosta è una città che sente molto la sua vicinanza con la frontiera, così come esterna pienamente la sua caratteristica identità ed indipendenza. È accogliente e festosa, offre moltissimo ai propri turisti in quasi tutti i periodi dell'anno, sia grazie le proprie tradizioni e l'apporto culturale, sia per le attività sulle quali fa leva per attrarre visitatori. Questo capoluogo mostra i segni storici di tutte le epoche che ha vissuto, presentando un eclettismo architettonico al limite della confusione. Ma vedere reperti romani a fianco di realizzazioni moderne, le quali convivono con l'arte del '200 è una prerogativa locale che probabilmente non avrebbe lo stesso successo in altre città. Ad Aosta troverete una dimensione con la quale difficilmente non riuscirete a sentirvi a vostro agio, riuscendo a ottenere grazie alla vasta offerta di intrattenimento che propone, esattamente il tipo di vacanza che si desidera.
Articoli correlati:
  • Nel cuore del Gran Paradiso
    ©AIAT Cogne Gran Paradiso

    Nel cuore del Gran Paradiso

    Tra i ghiacciai della Valnontey e il Parco Nazionale del Gran Paradiso si adagia la Valle di Cogne. Un paradiso con 80 chilometri di piste tra boschi e vallate dove concedersi un soggiorno di stile nel più antico albergo di Cogne, risalente ai primi del Novecento.
  • Walser. I custodi delle Alpi
    ©2005 Sportelli Walser

    Walser. I custodi delle Alpi

    Un itinerario ai piedi del Monte Rosa sulle tracce dei Walser, tenace popolo che da più di 700 anni vive nell'arco alpino. Oggi ci sono 150 colonie su oltre 300 chilometri e antichi sentieri collegano le tre valli dove sorgono i villaggi di Macugnagna, Alagna e Gressoney.
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati