Cerca nel sito
Amalfi
"Non è possibile ma esiste". Queste sono le parole pronunciate da Le Corbusier davanti all'incredibile spettacolo di Amalfi, con la Cattedrale, le casette arroccate, i campanili appuntiti, la montagna che, maestosa, scende fino a bagnarsi nel mare. E' proprio per le sue acque che la cittadina è famosa nei cinque continenti come una prestigiosa meta balneare, grazie anche allo scenario spettacolare del suo intrico di chiese, conventi, palazzotti aristocratici medievali, torri che lentamente digradano in acqua. Ma se per una volta cambiassimo il punto di vista dando le spalle alle onde?  Scopriremmo che la montagna che abbraccia Amalfi è altrettanto affascinante e piena di risorse. Non tutti sanno, infatti, che i Monti Lattari, oltre a proteggere Amalfi dall'entroterra campano, costituiscono anche un'ottima destinazione per una vacanza all'insegna delle passeggiate, del trekking e dei percorsi naturalistici.
Articoli correlati:
  • Amalfi, una storia fatta di carta
    Courtesy of©hxdyl/iStock

    Amalfi, una storia fatta di carta

    Forse non tutti sanno che la città campana è rinomata anche per la famosa Charta Bambagina, un particolare e pregiato tipo di carta prodotto fin dal Medioevo.
  • I benefici rituali del Monastero di Santa Rosa
    istockphoto.com

    I benefici rituali del Monastero di Santa Rosa

    Ripristinare l’equilibrio energetico, curare la bellezza e il benessere di corpo e mente in un’oasi di spiritualità e tranquillità unica al mondo
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati