Parte del gruppo Logo Gedi e Logo Repubblica

Ogni recensione è scritta con cura dalla nostra redazione. Se acquisti tramite i link presenti sul sito, potremmo ricevere una commissione

Merano, la città più fiorita d'Europa

Link affiliati

Merano Aggiornato il 22 Settembre 2015
di salvo cagnazzo
Bellezza "green" per la città altoatesina, che ha conquistato la medaglia d'oro dell'Ente Florale Europe. Terzo posto per La Magdeleine...

PERCHE’ SE NE PARLA Merano ha conquistato la medaglia d'oro dell'Entente Florale Europe come città più fiorita d'Europa: la premiazione si è svolta a Bristol in Gran Bretagna. La giuria di esperti, provenienti dagli 11 stati che aderiscono all'Association Europeene pour les Fleurissement et du Paysage (AEFP), ha premiato con la medaglia di bronzo anche La Magdeleine (Aosta). 
 PERCHE’ ANDARCI A Merano, dove l'alta montagna si alterna con la vegetazione mediterranea, l'offerta per le vostre vacanze è molto variegata: dal wellness alla gastronomia, dal tempo libero alla cultura. Basti pensare al ricco calendario di eventi e manifestazioni che si svolgono durante tutto l'anno. Lungo il fiume Passirio l’architettura storica si integra con l’architettura contemporanea, tra modernità e tradizione da Belle Epoque. 
 DA NON PERDERE Da non perdere le nuove Terme Merano e i Giardini di Castel Trauttmansdorff. Per gli amanti della natura, la città dei fiori propone la passeggiata Tappeiner, di circa quattro chilometri, che offre un ottimo panorama sulla conca meranese e la valle dell’Adige. E poi ci sono i “Waalweg”, sentieri ricchi di flora e colori lungo gli antichi canali, nonché il famoso comprensorio sciistico ed escursionistico di Merano 2000. 
PERCHE’ NON ANDARCI Merano è una delle città italiane che, grazie al suo preziosissimo poker d'assi, vale a dire montagna, natura, cultura e wellness, offre vacanze indimenticabili. Che siano d'inverno o d'estate. 
COSA NON COMPRARE Calamite e bicchieri per i cicchetti? Lasciate stare, e dedicatevi ai veri sapori della terra: dalle mele allo speck, dai formaggi al vino. E poi sciroppi, marmellate, distillati e tanti altri grandi prodotti del gusto. Per veri intenditori.
CONSIGLI PER IL WEEKENDI PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
 Leggi  anche:
Luoghi da fiaba a MeranoA Merano la sauna più innovativa d'EuropaAlto Adige: le proprietà anti-age della Stella Alpina Merano in versi lungo la Passeggiata delle Poesie