Parte del gruppo Logo Gedi e Logo Repubblica

Ogni recensione è scritta con cura dalla nostra redazione. Se acquisti tramite i link presenti sul sito, potremmo ricevere una commissione

Balloon Festival: mongolfiere in festa in Alto Adige

Link affiliati

Mongolfiere Aggiornato il 13 Gennaio 2015
di valentina bonfanti (nexta)
35 equipaggi europei daranno vita ad una meravigliosa kermesse che colora i cieli di Dobbiaco. 

Fino al 18 gennaio Dobbiaco sarà animata dai colori dell’arcobaleno. Ritorna infatti la manifestazione aerostatica Dolomiti Balloonfestival. Saranno tante le mongolfiere che si daranno appuntamento nel cuore dell'Alta Pusteria per offrire ai cittadini ed agli ospiti la possibilità di vedere la splendida vallata altoatesina da un punto di vista assolutamente nuovo.  

Leggi anche: ALTA PUSTERIA: 5 PAESI DOVE LO SCI E' DI CASA Oggi, a distanza di dodici anni, il Dolomiti Balloon Festival è diventato il più grande raduno di mongolfiere in Italia con 35 mongolfiere e 9 mongolfiere radiotelecomandate. Ma non solo, la manifestazione prevede un ricco programma di appuntamenti dedicati al tema del volo, con competizioni, attività per i bambini e fiaccolate.  Leggi anche: AOSTA, APPUNTAMENTO IN MONGOLFIERA Ad esempio, la colorata Kermesse internazionale offre la possibilità al turista di provare l’esperienza di un vero volo aerostatico. Il passeggero entrerà a far parte a tutti gli effetti fin da subito dell’equipaggio. Solitamente l’appuntamento viene fissato alla mattina presto presso il campo di volo di Dobbiaco e, una volta verificate le condizioni meteorologiche, si inizierà con le operazioni di preparazione e gonfiaggio della mongolfiera per vivere un volo in totale sicurezza.

GUARDA LE FOTO: LE 12 PERLE DELLE DOLOMITI Bisogna tuttavia sottolineare che il momento clou del Festival sarà quello dedicato alle competizioni di carattere internazionale che avranno luogo proprio nell’azzurro dei cieli altoatesini tra i 35 equipaggi europei che prenderanno parte alla manifestazione. Si tratta, infatti, del Dolomiti Balloon Trophy, dell’Alta Pusteria Trophy, del Flytec Trophy ed infine del Dobbiaco- Toblach TrophyLeggi anche: VIAGGI IN MONGOLFIERA NEL CUORE DELLE ALPI In breve, il Balloonfestival 2015 sarà, nel vero senso della parola, una festa popolare che riuscirà ad accontentare tutti: sia chi vorrà provare l'ebrezza di sorvolare a bordo di una mongolfiera la Val Pusteria, sia chi preferirà festeggiare a terra con gli amici o svagarsi con i propri bambini. Il costo di un’ora di volo si aggira intorno ai 290 euro a persona. Invece, per i voli a lunga distanza il costo sarà di 99 euro a persona per ogni ora aggiuntiva. Per maggiori informazioni cliccare su www.balloonfestival.it