Parte del gruppo Logo Gedi e Logo Repubblica

Ogni recensione è scritta con cura dalla nostra redazione. Se acquisti tramite i link presenti sul sito, potremmo ricevere una commissione

Alto Adige, il wellness olistico di Harald Kitz

Link affiliati

San Leonardo in Passiria Aggiornato il 22 Settembre 2014
di francesco salvatore cagnazzo
Nella Val Passiria un trattamento a ritmo di musica: il metodo Haki è mirato soprattutto a persone soggette a stress da intelletto.

Il metodo Haki, ideato dal terapista e musicista Harald Kitz, è un concetto di trattamento olistico ed individualizzato mirato soprattutto a persone soggette a stress da intelletto. Una tecnica che si concentra soprattutto nell’area delle spalle, della nuca e della testa, che fonde massoterapia, linfodrenaggio, ayurveda, riflessologia e tecniche cinesi. Da sperimentare in Alto Adige, presso l'Andreus, suite hotel di lusso a 5 stelle con offerta golf e wellness, nel mezzo del migliore campo da golf a 18 buche di tutta la regione.
 IL TRATTAMENTO Il massaggio si concentra innanzitutto su testa, nuca e cintura scapolare attenuando la pressione su queste zone e restituendo al corpo la forza vitale e la giusta disposizione. La tecnica è utile nel decontrarre i muscoli ricettivi di nuca e cintura scapolare che reggono la testa sulla colonna vertebrale: si esegue effettuando manipolazioni di tiro, pressione e stiramento sulla persona in posizione supina. Le risultanti oscillazioni intenzionalmente provocate liberano corpo e mente da fatiche e tensioni arrecando un assetto armonico del sistema nervoso e muscolare che a sua volta suscita l’euritmia e la rigenerazione.
 L’ESPERTO “La tecnica si concentra nell’area delle spalle, della nuca e della testa”, spiega il terapista austriaco Harald Kitz, ideatore della tecnica, che fonde massoterapia, linfodrenaggio, ayurveda, riflessologia e tecniche cinesi. “Oltre alle conoscenze di lavoro sul corpo, ho usato la mia esperienza di musicista. Per questo la sua base è il ritmo: quello della colonna sonora che si sceglie e quello di pressioni, sfioramenti e stiramenti”. Diffusa in America, Inghilterra, Austria, Malesia, Svizzera, da qualche anno arrivata in Italia, la tecnica opera soprattutto sulla parte alta del corpo, dove spesso si concentrano dolori dovuti a posizioni sbagliate, ansia e nervosismo. Il trattamento riesce a risolvere il problema sciogliendo contratture, tensioni e blocchi energetici. 
 I DINTORNI San Leonardo è la principale località della pittoresca Val Passiria, nei dintorni di Merano. Il paese è situato nel Parco Naturale del Gruppo del Tessa e vicino al Passo di Monte Giovo. Una vacanza qui vi garantirà pace, relax, cultura e tradizione, per non parlare della natura incontaminata e dei paesaggi unici. Da qui si possono intraprendere molte escursioni e gite in montagna, come anche escursioni sui ghiacciai. La Val Passiria, nel cuore del Parco Naturale del Gruppo Tessa, si estende dalla conca di Merano fino ai famosi passi Rombo e Giovo. Da qui possono essere scoperte le Alpi della Ötztal, le Alpi della Valle di Stubai e le Alpi Sarentini.

LEGGI ANCHE
Mentolo ed edera: Merano sa di CaraibiAlcantara, un’arancia per amicaSalento: l'olio d’oliva “bio” diventa anti-ageTai chi in riva al mare a Cesenatico
InformazioniHotel Andreus Kellerlahne 3° 39015 San Leonardo in Passiria Tel: +39 0473 491330 Fax: +39 0473 491331Mail: info@andreus.itWeb: www.andreus.it