Cerca nel sito
Vasco Rossi concerto Torino 2013 replica

Torino: grande festa per Vasco Rossi

LUOGO DEL GIORNO - Nel capoluogo piemontese si sentono ancora le note di Vasco Rossi. E dopo il concerto di ieri, stasera si bissa.

Torino
Shutterstock
PERCHE’ SE NE PARLA E’ tutto pronto per la seconda serata torinese dedicata al tour di Vasco Rossi: dopo l’appuntamento di ieri, anche stasera allo Stadio Olimpico due ore di concerto, 22 canzoni e un medley di brani storici. Ad aprire la scaletta sarà uno dei grandi successi dell'ultimo album, l'ironica "L'uomo più semplice", ma non mancheranno  le intramontabili "Stupendo", "Gli spari sopra", "Delusa", "C'é chi dice no" e "Mi si escludeva". Il tour del Blasco procede a Bologna il 22 e il 23 giugno.

PERCHE’ ANDARCI Decine di persone attendono ogni giorno l'arrivo all'Ac Hotel di Vasco, e tante le star nazionali ed internazionali che raggiungeranno la città piemontese per unirsi alla grande festa. E se volete raggiungere la città indipendentemente dal cantante, le ragioni per farlo sono tantissime. Tra i monumenti di Torino più noti l'ottocentesca Mole Antonelliana, che ospita il Museo nazionale del Cinema, il Palazzo Reale, la rinascimentale Cattedrale di San Giovanni Battista del XV secolo ed il Museo Egizio.

DA NON PERDERE Palazzo Madama, situato nel vero centro sociale e geografico della città, risale addirittura, almeno in parte, all'epoca romana: patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO, si trova nella centrale piazza Castello, e qui ha sede il Museo Civico d'Arte Antica di Torino.

PERCHE’ NON ANDARCI Il settimanale inglese 'The Economist', tenendo conto della qualità dell'aria e della quantità di polveri sottili, stila la classifica delle città più inquinate del mondo: Torino è ottava e addirittura prima in Europa.

COSA NON COMPRARE Eataly, al Lingotto, è il più grande centro enogastronomico del mondo. Allora cosa farsene delle seppur simpatiche calamite da attaccare al frigo? Decisamente meglio metterci qualcosa dentro...


Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100