Cerca nel sito
Saint-Etienne Valle Della Loira Tony Cragg Museo

Tony Cragg in mostra nella Loira

LUOGO DEL GIORNO - Nella Valle francese, una città di storia, natura e arte, che punta alla promozione a "capitale del design"

Cathedrale Saint Etienne
Courtesy of @humanandnatural.com
PERCHE’ SE NE PARLA Il Museo d'Arte Moderna di Saint-Etienne Métropole propone fino al 5 gennaio un'incredibile mostra consacrata all'artista e scultore britannico, Tony Cragg, con più di venti opere esposte per l'occasione. Il museo ha selezionato alcune delle più belle e monumentali sculture dell'artista, alcune in marmo, altre in vetro ed in legno, ma anche tanti disegni.

ARTE E DESIGN A SAINT ETIENNE

PERCHE’ ANDARCI Saint-Étienne, nella regione del Rodano-Alpi, città di design e storia, di natura e di arte, per una metropoli davvero dinamica. A lungo nota come la città “dell'arma, dei cicli e del nastro", Saint-Étienne è attualmente impegnata in un programma di rinnovamento, per passare da città industriale a “Capitale del design "del XXI secolo.

DA NON PERDERE Prendete carta e penna: tra le attrattive più importanti, il Museo di Arte Moderna e Il Museo d'Arte dell'industria, con le collezioni di armi, nastri, velocipedi e biciclette. Per una bella passeggiata scegliete il quartiere di Saint-Jacques, con il suo complesso del ‘600-‘700 restaurato, mentre per un’escursione a pieni polmoni, il Parco Naturale Regionale del Pilat.

PERCHE’ NON ANDARCI Città gradevole, intrigante, buona meta per chi si trova non molto distante dalla Loira. Buona come tappa in un tour francese, non entusiasmante come viaggio ad hoc. Ma la Valle merita.

COSA NON COMPRARE Meno gadget più prodotti gastronomici: tradizione e qualità rendono speciali i vini locali.

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati