PERCHE’ SE NE PARLA Dal 26 dicembre al 2 gennaio 2014, la Scuola Italiana Nordic Walking propone la settimana del Nordic Walking. Otto giorni, viaggio incluso, per scoprire quanto di meglio può offrire la bella isola spagnola, all’insegna del nordic walking e, perché no, anche qualche oretta in riva al mare. Da visitare: il cratere del vulcano, la Corona Forestal, un anello di pini canari che circonda la base del cratere, ed il Paisaje Lunar, un’area con caratteristiche formazioni di roccia bianca. Si prosegue con Puerto de la Cruz e dei suoi scenari contrastanti.
SELVAGGIA TENERIFE
PERCHE’ ANDARCI Tenerife è un'isola situata nell'Oceano Atlantico, appartenente alla Comunità autonoma delle Isole Canarie (Spagna). Insieme a La Palma, La Gomera e El Hierro, forma la provincia di Santa Cruz de Tenerife. L'isola possiede un importantissimo patrimonio dell'umanità UNESCO: il Teide è il terzo vulcano più grande del mondo, nonché la montagna più alta di tutta la Spagna.
DA NON PERDERE Masca è un piccolissimo paese montano, in posizione panoramica sul Monte Teno, a circa 800 metri s.l.m. Ogni anno viene raggiunta da circa un milione di turisti. Da qui potrete partire per una delle escursioni più famose dell'isola: Barranco de Masca, la gola di Masca.
PERCHE’ NON ANDARCI Meta stupenda per chi opta per il connubio natura e relax. Che siate amanti del mare o della montagna, la bellezza qui è garantita.
COSA NON COMPRARE I souvenir più gettonati sono quelli in ceramica. Molto belli i vasi fatti a mano o i tradizionali cestini in vimini, Altrimenti ricami e pizzi sono comunque da preferire alle (scontate) magliettine con tanto di scritta. Ormai fuori moda.
FOTO: TENERIFE, CANARIE IN VERDE