Cerca nel sito
Little Tony morte Castelli Romani

Roma: i "Castelli" di Little Tony

LUOGO DEL GIORNO - I Castelli Romani hanno accolto le prime esibizioni di Antonio Ciacci, in arte Little Tony.

Castelli romani - veduta di Rocca di Papa
©Shutterstock
PERCHE’ SE NE PARLA Quelli dei Castelli Romani sono stati i locali dove ha mosso i primi passi Little Tony, l’Elvis de noantri. Conosciuto all’anagrafe come Antonio Ciacci, è morto ieri sera a Roma, all’età di 72 anni, a causa di un tumore. Il decesso è avvenuto a Villa Margherita, dove era ricoverato da tre mesi. I funerali si svolgeranno giovedì al Divino Amore.

PERCHE’ ANDARCI Con la denominazione di Castelli Romani si indica un insieme di paesi dei Colli Albani poco lontani da Roma, nel territorio corrispondente all'antico Latium Vetus. Un territorio ricco di cultura e di storia, che non dimentica mai il suo passato: nei mesi estivi e durante l'Ottobrata Romana fioccano eventi e celebrazioni che ricordano tradizioni, rituali e personaggi storici.

DA NON PERDERE Tra le fontane più note dei Castelli c'è sicuramente la seicentesca fontana dei Quattro Mori di piazza Giacomo Matteotti a Marino, risalente al 1632 e nota per il "miracolo del vino", che si ripete ogni anno per la Sagra dell'Uva.

PERCHE’ NON ANDARCI Un territorio che merita davvero di essere scoperto, ma soltanto con il supporto di qualche autoctono: perdersi tra le stradine dei piccoli centri e tra le uscite delle strade principali è molto frequente. Se inoltre cercate divertimenti e mondanità, meglio raggiungere la Capitale.

COSA NON COMPRARE Non esistono souvenir caratteristici per tutta la zona: meglio tornare a casa con una ottima bottiglia di vino in più.

 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati