Cerca nel sito
Avatar Pandora Disney parco a tema

Pandora, ricostruita la magica biosfera di Avatar

La spettacolare foresta dove è ambientato il celebre film diventa un parco a tema 

parco tematico 
https://disneyworld.disney.go.com/destinations/animal-kingdom/pandora-world-of-avatar/
Valley of Mo'ara
PERCHE’ SE NE PARLA
Montagne fluttuanti, piante luminescenti, creature fantastiche, fiori alieni. Pandora, il satellite in cui è ambientato il film di James Cameron Avatar (che presto avrà un sequel), ha lasciato tutti a bocca aperta sin dalla prima proiezione. Un mondo magico, meraviglioso, una sorta di paradiso alieno dove tutti vivono in armonia. Ebbene, se siete rimasti ammaliati da questo fantastico mondo, sappiate che ora potete andarlo a visitare. Si trova a sud di Orlando, Florida, ed è la nuova attrazione firmata Disney. The World of Avatar si trova all’interno del parco a tema Animal Kingdom, del celebre Walt Disney World, ed ha aperto i battenti il 27 maggio 2017. Questa Pandora è ambientata nell’epoca post-Avatar, e la conservazione degli habitat è il tema attorno a cui ruota l’esperienza.
 
PERCHE’ ANDARE
L’agenzia di viaggi intergalattici Alpha Century Expedition accoglie i visitatori per illustrare loro il mondo della Pandora Conservative Initiative. Da qui si entra in un mondo magico ma delicato, che ha bisogno di essere trattato con rispetto perché il suo equilibrio non si alteri irrevocabilmente. Il tema ecologista che fa da sfondo all’avventura è un’interessante metafora della necessità di tutelare l’ambiente. Ecco che adulti e bambini possono godere di un’esperienza sbalorditiva e allo stesso tempo didattica.
 
DA NON PERDERE
Due le attrazioni principali. La prima è l’Avatar Flight of Passage, una simulazione attraverso la realtà aumentata e la tecnologia 3D. Grazie a questa esperienza, sarà possibile ‘volare’ sul dorso dei Banshee, i predatori alati di Pandora. La seconda, forse il momento più saliente dell’intera visita, è il viaggio lungo il fiume dei Na’Vi, la popolazione azzurra di Pandora. Attraverso un corso d’acqua si naviga in un mondo fatto di luminescenze, animali fantastici e una incredibile flora. 
 
PERCHE’ NON ANDARE
La magica foresta di Avatar e in particolare le ‘montagne fluttuanti’, rocce giganti sospese da terra e acuminati monti ricoperti di verde, di liane, di fiori, che nella storia compongono la Valley of Mo'ara, sono ispirati al scenografico sito naturalistico di Wulingyuan in Cina. E non è l'unico. Altri siti si trovano in Nuova Zelanda. Con molta probabilità proverete più emozione a vedere i pinnacoli della ‘rocce fluttuanti’ dal vivo piuttosto che ricostruite artificialmente.
 
COSA NON COMPRARE
I souvenir in un parco a tema non mancano. Ma visto che si partecipa ad un esperienza a tema ‘ecosostenibile’, privilegiare oggetti in materiali naturali è d’obbligo!
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Florida
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati