Cerca nel sito
tornado Oklahoma City danni stati uniti

Oklahoma City: tornado killer

LUOGO DEL GIORNO - L'area sud di Oklahoma City, negli Stati Uniti, è stata abbattuta da un violento tornado.

Tornado a Oklahoma City
Courtesy of Google
PERCHE’ SE NE PARLA Un devastante tornado si è abbattuto sull'area sud di Oklahoma City, seminando morte e rovina nella cittadina di Moore, su cui già nel 1999 si era abbattuto un altro tornado che aveva provocato circa 40 morti. Il bilancio, seppur provvisorio, è già grave: 91 morti, centinaia di feriti, 20 bambini rimasti intrappolati delle macerie di una scuola, 145 feriti ricoverati, tra cui 45 bimbi, 7.000 le abitazioni senza corrente. E l’allarme non è ancora cessato.

PERCHE’ ANDARCI Oklahoma City è la capitale nonché la più grande città nello stato americano di Oklahoma. Trentesima in classifica in tutti gli Stati Uniti per popolazione, una passeggiata qui ti fa sentire davvero come si vive la quotidianità in America. Con tutti i suoi pro ed i suoi contro.

DA NON PERDERE E’ uno dei monumenti più importanti del centro: il ponte di cristallo alla Myriad Botanical Gardens è una serra tropicale sita in centro progettata da IM Pei.

PERCHE’ NON ANDARCI Criminalità e narcotraffico sono due variabili da prendere in considerazione. Ma, ovviamente, basta non spostarsi troppo dal centro.

COSA NON COMPRARE Niente campanellini e niente peluche, per quanto carini possano essere. Meglio ricordare la città per lo sport, specialmente per il basket. Una maglietta di una squadra locale è regalo ben gradito. 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Oklahoma
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati